Come rimediare ad una gaffe con un uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare delle gaffe può succedere, ma non tutti vivono molto bene questo genere di situazioni.
Soprattutto le persone perfezioniste e/o timide, possono vivere molto male questo genere di situazioni, specie se la gaffe è stata commessa di fronte ad un uomo, magari quello che vi interessa sotto il profilo sentimentale.  Ed è proprio di questo che vi parlerò in questo guida: come superare al meglio una gaffe, ma soprattutto come rimediare ad una gaffe con un uomo.

26

Occorrente

  • Senso dell'umorismo e autoironia
  • Calma e sangue freddo
36

Come anticipato nell'introduzione, le gaffe sono situazioni che capitano a tutti, e di gaffe ce ne sono svariate.  Una battuta fuori posto, un bicchiere di vino versato sul tavolo durante una cena romantica, uno scivolone (magari da uno scalino), un pezzetto di cibo incastrato tra i denti, ecc.  Questi sono solo gli esempi più classici e banali di gaffe fattibili, ma ce ne son tante altre e quando esse capitano di fronte ad un uomo, ogni donna sente il desiderio di scavarsi una fossa e sparire per la vergogna.
Ma non preoccupatevi, in questa guida vi darò alcuni consigli per rimediare alle vostre figuracce.

46

Uno dei primissimi passi da fare per rimediare ad una gaffe davanti ad un uomo è quello di saper gestire e "oscurare" il vostro disagio, che sia imbarazzo o vergogna non cambia, non lasciatelo trapelare di molto.  Il secondo passo è quello di scusarsi subito, qualora la gaffe sia stata commessa su un argomento delicato (ad esempio questioni di famiglia, ecc) e lasciare un attimo di silenzio successivo alle scuse.  Subito dopo procedete con un altro argomento che lo distragga e con cui voi potrete recuperare terreno.  Tutto starà nella vostra capacità d'improvvisazione che, qualora vi manchi, dovrete crearvi a colpi di "esercizi": imparerete ad improvvisare sempre di più, quante più figuracce farete, più imparerete questa arte.

Continua la lettura
56

Un'altra meravigliosa arte che dovrete imparare è l'arte dell'umorismo.  Dopo la vostra figuraccia, dopo aver imparato a non far trasparire l'imbarazzo e magari a improvvisare, ironizzare su quanto accaduto può farvi guadagnare punti agli occhi dell'uomo che vi ha appena viste in un momento pessimo.  Gli uomini in genere hanno uno spiccato senso dell'umorismo, trovare una donna con la stessa dote non può che essere una gioia per loro, quindi se siete appena cadute/inciampate di fronte a lui, oppure avevate qualcosa tra i denti, ecc, sdrammatizzate con una battuta e fatevi una risata: lo troverete sano sia per l'uomo in questione, sia per voi stesse.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non siate mai troppo severe con voi stesse: sono cose che capitano a tutte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Le peggiori gaffe da evitare ad un matrimonio cinese

Famiglia

Le peggiori gaffe da evitare a un funerale

Amore

Le peggiori gaffe da evitare alla prima uscita insieme

Famiglia

Le peggiori gaffe da evitare alla prima cena dai suoceri

Matrimonio

Invito a un matrimonio musulmano: gaffe da evitare

Amicizia

Come evitare domande inopportune

Famiglia

Come rimediare a un compleanno dimenticato

Amicizia

5 modi per rimediare ad un regalo sbagliato