Come rimediare al fallimento di un pic nic per pioggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione, è tanta la voglia di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta in compagnia di amici o parenti.
Tra le attività più divertenti e originali da organizzare c'è il picnic all'aria aperta. Ma se dopo una lunga mattinata di preparativi, le condizioni meteorologiche dovessero improvvisamente dimostrarsi avverse?
Vediamo allora come rimediare al fallimento di un pic nic per pioggia senza rinunciare alla giornata in compagnia che avevamo programmato.

24

Se eravate i responsabili della preparazione dei pasti e avevate ormai cucinato e tutto era pronto per il picnic, sarete anche responsabili di cercare una valida alternativa in caso di pioggia improvvisa.
In questo caso, la cosa più semplice da fare è rimediare svolgendo il picnic in casa.
Per far si che l'invito a casa non si dimostri troppo un ripiego, sarà bene organizzare e riprodurre l'atmosfera del picnic tra le mura domestiche. Vediamo dunque come fare.

34

Scegliete la stanza più arieggiata e luminosa della casa e procuratevi dei cuscini colorati imbottiti.
Disponeteli tutti intorno al telo che avete adagiato sul pavimento. Se non avete una stanza da adibire a tale scopo, potrete usare il salotto spostando tavolo e divano in un altro ambiente. È importante che il centro della sala sia vuoto.
Procuratevi al volo delle lanterne colorate che abbellirete con fiori colorati e rami dalle foglie verdi per ricreare l'atmosfera e che andranno posizionati sia fuori che dentro il perimetro del telo senza un ordine preciso. Se avete a disposizione dei vasi con piante e fiori, utilizzateli per abbellire il resto del pavimento.
Se nelle vicinanze avete un televisore, preoccupatevi tramite collegamento al Pc di impostare una foto fermo immagine di un prato fiorito.
potrete infine adornare i muri con carta colorata e fiori di carta crespa per ricreare l'immagine di un piccolo prato.

Continua la lettura
44

A questo punto potrete invitare gli amici del picnic. Saranno sicuramente entusiasti di non dover rinunciare alla giornata in compagnia e rimarranno piacevolmente sorpresi dei vostri sforzi e della vostra capacità di inventiva.
Certo non sarà come un vero picnic, ma rappresenterà una valida alternativa in caso di pioggia che si sa, nelle mezze stagioni sono frequenti.
Pensate e programmate inoltre ad attività da svolgere a fine pasto che dovranno sostituire le attività che normalmente si svolgono all'aria aperta. Insomma non lasciate nulla al caso affinché questo picnic risulti insolito e indimenticabile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

10 motivi per non rinunciare alla famiglia per il lavoro

Vita di Coppia

Le 10 cose da non fare quando si viene lasciati

Amicizia

Come allontanare una persona

Matrimonio

I 5 motivi per cui i matrimoni oggi falliscono

Divorzio

Comunione o separazione dei beni

Famiglia

Come rimediare a un compleanno dimenticato

Amore

Come rimediare ad una gaffe con un uomo

Matrimonio

Come rimediare a un anniversario di matrimonio dimenticato