Come ringraziare una persona speciale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

"Chi trova un amico, trova un tesoro", uno dei proverbi più antichi ma più veri che conosciamo. Al giorno d'oggi, in questa realtà dominata dal materialismo, è difficile trovare una persona che ci stia accanto nei momenti più brutti e più difficili, non tutti quelli che si definiscono nostri amici lo sono realmente. Appena hai un problema i tuoi amici scappano, anche quelli che credevi i tuoi migliori amici e che non facevano altro che ripetere la classica frase "non ti abbandonerò mai". Tutti voglio essere ascoltati ma mai ascoltare. Quando incontriamo una persona speciale disposta ad ascoltarci, disposta a starci vicino anche nei periodi più brutti sorge spontaneo volerla ringraziare: non occorre niente di costoso, il regalo più bello è quello che viene dal cuore.

24

Ci sono diversi modi per dire "Grazie" in maniera semplice. Oggi, per esempio, i social network ci aiutano moltissimo. Non avete neanche idea di come si possa sentire gratificata una persona alla quale scrivete delle parole vostre, spontanee, dettate dal cuore, sulla sua bacheca. Sulla home page trovate anche svariate quantità di link che parlano di amicizia, di stima, di ringraziamenti unici e particolari. Potete condividere un link ed aggiungervi una frase da voi ideata che celebra l'amico, che esprima la gratitudine profonda che provate nei suoi confronti. Ne resterà davvero stupito ed emozionato. Questi sono ringraziamenti che possono solo far piacere e commuovere!

34

Il caso è diverso se siete persone che non usano i social network o se preferite non utilizzarli per questo scopo. È possibile fare la stessa cosa acquistando una di quelle targhette su cui potete far scrivere ciò che più vi piace. Esistono frasi fatte molto belle e anche degli aforismi che potete cercare sui siti del web ma, ricordate, una frase pensata da voi, espressa con semplici parole e dettata dal vostro cuore, può risultare più bella e più sentita di mille altre parole. È un pensiero semplice e molto carino che rimarrà nel tempo e farà commuovere sicuramente la persona alla quale è rivolto.

Continua la lettura
44

Anche una medaglina, un ciondolo di una collana, non necessariamente qualcosa di prezioso, può essere un'idea originale. Sceglietene una che richiami qualcosa che avete fatto insieme a questa persona, una cosa che le possa far ricordare un avvenimento che la riporterà indietro nel tempo ogni volta che la guarderà. Anche una medaglina semplice con inciso sul retro le parole "Sei speciale" sarebbe un regalino indelebile nel tempo oppure potete far incidere le parole "T. V. B." su dei mezzi cuori, in modo da avere un ciondolo in comune come segno della vostra amicizia. Se siete ragazze anche un semplice peluche con un cuore dove c'è scritto " ti voglio bene" potrebbe essere un pensiero molto gradito. Tenete presente che i ringraziamenti non vanno fatti spendendo grandi cifre. La persona in questione, capirà immediatamente che per voi, lei è speciale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Frasi per ringraziare della partecipazione a un matrimonio

Amicizia

Come rispondere a un biglietto di condoglianze

Matrimonio

Come fare i bigliettini di ringraziamento per il matrimonio

Matrimonio

10 errori nell'organizzazione del matrimonio

Amicizia

Frasi di ringraziamento per il compleanno

Amore

5 motivi per ascoltare il tuo partner

Amore

Come rifiutare una proposta di matrimonio

Famiglia

Come scegliere un regalo per la nonna