Come rintracciare un amico dell'infanzia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le vere amicizie durano in eterno. Una grande amicizia si rivela tale proprio quando non ci si vede da tanto tempo, ma si ritrova subito il feeling dei vecchi tempi. Questo anche perché spesso la vita di due amici prende direzioni opposte, quindi può capitare di perdersi di vista. Gli amici che rimangono sempre nel cuore sono gli amici di infanzia. Sono quelli con i quali si fanno le prime scoperte, i primi giochi e si condividono i primi segreti. Molto spesso questi amicizie sono destinate a finire, perché crescendo ognuno prende la sua strada. La cosa fondamentale però è che questo amico resta sempre nei ricordi più cari. La fortuna è che oggi esistono tantissimi mezzi per rintracciare le persone a voi più care, quindi anche un vecchio amico lo si può ritrovare facilmente. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come rintracciare un amico dell'infanzia.

26

Occorrente

  • Elenco telefonico; Connessione ad Internet; Profilo sui più comuni Social Network.
36

La prima cosa da fare, se sapete in quale città abita il vostro vecchio amico, è quella di cercarlo sfogliando l'elenco telefonico. Se ci sono più di un omonimo del vostro amico, fatevi coraggio e impugnate la cornetta. Anche se non riuscite a trovarlo al primo tentativo insistete, alla fine una telefonata non è un gran disturbo.

46

Se non riuscite a trovarlo sull'elenco telefonico oppure non sapete in quale città si trovi oggi, il secondo metodo è quello dei social network. Oggi grazie a facebook, migliaia di persone sono riuscite a rimettersi in contatto con vecchi amici o conoscenti. Quindi mettetevi alla ricerca, partendo dalla possibilità che abbiate degli amici in comune. La difficoltà può sorgere qualora il vostro vecchio amico non sia iscritto su facebook oppure abbia uno pseudonimo. In questi casi provate anche con Twitter, Google plus e Linkedin.

Continua la lettura
56

Se non riuscite a rintracciarlo neanche sui Social Network, allora l'ultimo tentativo può essere quello di inserire il suo nome nella barra di ricerca di Google. Infatti il vostro amico potrebbe essere un professionista, per cui i siti del luogo in cui lavora dovrebbero indirizzare al suo nome. Questa è una ricerca piuttosto difficile e occorre molto tempo e pazienza.

66

In conclusione possiamo dire che oggi è molto più semplice di un tempo ritrovare gli amici di infanzia. Però la ricerca porta via comunque del tempo e in alcuni casi potrebbe risultare infruttuosa. Per cui è bene non dimenticare i vecchi metodi. Rispolverate le vecchie agende alla ricerca di un numero di telefono o di un indirizzo, chiedete agli amici con i quali siete in contatto, facendo una ricerca per passaparola.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come superare la solitudine adolescenziale

Amicizia

Come essere la migliore amica del cuore

Problemi Adolescenziali

Amore e amicizia nell'adolescenza

Famiglia

Come aiutare un bambino a socializzare

Famiglia

Come stabilire un rapporto di complicità tra padre e figlia

Amicizia

Come riconoscere un manipolatore affettivo

Famiglia

Come essere un buon padre

Famiglia

Le migliori frasi da dedicare ai nonni