Come riprendersi da un due di picche

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Questa volta ci credevi davvero, eri certo che ci sarebbe stato un seguito; tra voi scorreva simpatia, avevate molto in comune ed anche se i vostri mondi dovevano ancora incontrarsi avevi maturato l'illusione che avrebbe risposto alla tua dichiarazione dicendo "si, proviamoci".
Invece è stato un "no", secco, o forse "è meglio non rovinare la nostra amicizia".... Così il tuo mondo è sembrato finire lì, crollarti addosso come se non ci fosse un futuro. Ma un futuro c'è: se seguirai questa guida su come riprendersi da un due di picche presto sarai nuovamente in pista, con più determinazione che mai.

24

Accetta il dispiacere. Non far finta che non sia successo nulla, vivi le emozioni che ti passano per la testa e per il cuore; certo venire rifiutati dalla persona che si desidera non è per niente bello, si subisce un duro colpo emotivo ed anche fisico.
Alcuni reagiscono proiettandosi in un bar a far incetta di superalcolici, altri cucinano la loro miglior sacher ed appena pronta la divorano in 10 bocconi, la maggior parte delle persone cerca di resettare la propria mente sperando inconsciamente di poter far finta che non sia successo nulla. Ma non funziona così. Purtroppo è successo ed è necessario accettarlo. Ma sappi che non tutto è perduto, e che la vita non ti ha concesso questa gioia perché te ne sta riservando un'altra.

34

Lascia che vada, e perdona. Un due di picche arriva sempre a sorpresa, se ci hai provato è perché in cuor tuo sentivi la vittoria in tasca o quasi.
Dopo un 2 di picche è normale sentirsi feriti, traditi, presi in giro, e lasciare che un sentimento di rabbia, rivincita e vendetta ci pervada; ma pensaci bene, non sei stato ferito ma semplicemente ti senti ferito; non sei stato preso in giro ma semplicemente ti senti preso in giro.
La persona che ti ha rifiutato non voleva il tuo male, solo non era pronta a volere tutto il tuo bene. Non era pronta, e forse non lo sarà mai, ad un rapporto diverso da quello in cui ti sei illuso di poter progredire. Perdonala, perché non ha fatto nulla di male.

Continua la lettura
44

Trasforma la frustrazione in forza. Tutti i sentimenti negativi che ti si mescolano in testa, nel cuore e nello stomaco possono essere sfruttati a tuo favore. La rabbia, la frustrazione, il malessere, possono essere trasformati in energia positiva da sfruttare in altri campi della vita: al lavoro, per far schizzare alle stelle la tua concentrazione e produttività, in palestra, per sfogarti in una corsa sfrenata o in una sessione di sollevamento pesi eccezionale.
In ogni caso trasforma la tua sofferenza nella tua forza. Sopravvivere, sapere come riprendersi da un due di picche, ti rende invincibile. Devi solo realizzare che ora sei più forte di prima, e puoi ricominciare, rimetterti in pista. Domani sorgerà ancora il sole, su di un giorno migliore per una persona migliore!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

10 consigli per riprendersi da un tradimento

Amore

Come riprendersi dalla fine di una storia

Amore

Come dare al vostro ragazzo un regalo di San Valentino

Vita di Coppia

Cosa fare se un uomo ti respinge

Amore

Come conquistare una donna in spiaggia

Amicizia

Come attaccare bottone in palestra

Amicizia

Come avere una scopamica

Amore

Cosa fare se lei fa la preziosa