Come riprendersi dalla fine di una storia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La conclusione di una relazione è sempre dolorosa e comporta la manifestazione di vari stati d'animo e sintomi (come l'angoscia, la perdita dell'appetito, i crampi allo stomaco e le troppe lacrime).
Nonostante ciò, è necessario reagire al dolore provato perché, se ci si fa travolgere dalla tristezza e dalla disperazione, si rischia di andare incontro ad un reale tunnel depressivo: un discorso è avere la paura di essere abbandonati ed un altro è trovarsi da soli (tralasciando il fatto che si tratti di un amico speciale, un coniuge o un convivente).
La seguente semplice e pratica guida che avrete la possibilità di leggere nei passaggi successivi, vi spiegherò dettagliatamente come bisogna riprendersi dalla fine di una determinata storia di amore.

27

Innanzitutto, quando avete la necessità di piangere un po', la prima cosa che vi consiglio vivamente di compiere è quella di non trattenere le lacrime, perché sfogarsi con gli amici o i parenti potrebbe essere il passo iniziale per la ripresa personale: pertanto, non si deve contenere il dolore, poiché il pianto è sintomo di liberazione e minimizza le tensioni.

37

Se state studiando, è meglio che vi buttiate a capofitto sui libri; se eseguite un'attività lavorativa, è consigliabile gettarsi sulle mansioni personali: tutto ciò deve essere compiuto per distrarsi ed avere la mente occupata.
La seguente metodologia vi aiuterà a concentrarvi soltanto su voi stessi, riuscendo ad avere anche la possibilità di continuare un progetto cominciato e non ancora concluso, e cercando di realizzare un sogno che era stato messo da parte precedentemente.

Continua la lettura
47

Naturalmente, anche essendo addolorati, non dovrete isolarvi dal resto della società: pertanto, vi consiglio vivamente di uscire con gli amici, fare uno sport, andare in palestra, seguire un determinato corso e fare volontariato.
Cercate di non frequentare le zone ed i luoghi dove potreste incontrare la persona per la quale state soffrendo: in futuro, esso potrebbe diventare anche un vostro amico, ma è meglio evitarlo subito dopo la fine della vostra storia.

57

Se vi capita l'occasione di avere qualche avventura (anche soltanto fisica), non pensateci due volte: ciò potrebbe portare esclusivamente a benefici, ovvero incrementerà la propria autostima perché farà capire che esistono anche altre persone interessate. Avere un'altra persona al proprio fianco produrrà soltanto effetti positivi, ma ovviamente non abbiate un'avventura amorosa solo per vendetta.

67

Le fotografie vecchie non devono assolutamente essere viste, perché la testa ha la capacità di fermarsi rispetto al cuore: cercate di amare voi stessi, così avrete soltanto degli splendidi ricordi della storia passata. L'importante è porsi delle domande, per comprendere se in qualche modo si sono commessi degli errori: prescindendo dalla presenza o meno del partner, tentate di tirare fuori la fantasia umana, recuperando così il vostro valore d'essere umano.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come sopravvivere alla prima delusione d'amore

Amicizia

5 motivi per non ricucire un'amicizia già fallita

Divorzio

Come lavorare con l'ex

Matrimonio

Cosa fare dopo il matrimonio

Divorzio

Come organizzare la vita da separati

Amore

Come risanare un cuore spezzato

Vita di Coppia

5 modi per concludere una relazione

Famiglia

Come dire ai tuoi che non ti laurei