Come risvegliare il rapporto con il ballo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se il vostro rapporto di coppia sta vivendo un periodo di stanchezza, se vi sembra di essere una coppia in fase di "stallo", se avete voglia di riattivare il rapporto e la voglia di divertirvi assieme, questa è sicuramente la guida che fa al caso vostro! Non disperate e non rattristatevi, c'è una soluzione a tutto: è, infatti, arrivato il momento di risvegliare la passione e far rinascere la vostra relazione più bella che mai. Ecco a voi una soluzione che, oltre a migliorare l'intesa con il partner, vi aiuterà anche a mantenere la forma fisica: due piccioni con una fava. Una valida soluzione da provare, è quella di avvicinarsi al mondo del ballo di coppia. Vediamo, dunque, in questa semplice guida (ma, spero, utile!) come risvegliare il vostro rapporto di coppia con... Il ballo!

26

Occorrente

  • Tanta voglia di migliorare e di farcela.
36

Dovete sapere che, secondo la psicologia, la danza ed il ballo aiutano fortemente a far sì che il proprio corpo e la propria mente diventino saldamente interconnessi. È quindi corretto pensare che il ballo possa aiutare ad allenare anche la memoria, per esempio. Ballare migliora la comunicazione tra la mente e il corpo del ballerino, così da aiutare a ridurre e gestire l'ansia legata alla performance, migliorare la qualità dell'intesa con il partner-comprendere i conflitti che inibiscono la creatività, aumentare la fiducia in se stessi. Tutte cose che portano ad migliorare il rapporto con l'amato. Inoltre è positivo anche il fatto di prefissarsi obbiettivi comuni da portare avanti insieme e in allegria.

46

Quindi, qual è il punto? Il ballo aiuta la coppia, nel senso che può essere utile per aumentare l'autostima personale e di conseguenza la sicurezza in se stessi di fronte alle relazioni con gli altri e quindi verso il compagno o la compagna. È infatti largamente constatato che per amare gli altri è necessario prima di tutto amare noi stessi. È dimostrato che una donna insicura e depressa, avvicinandosi al mondo del ballo, acquisisce anche la voglia di prendersi cura del proprio corpo; per sentirsi meglio e più apprezzata dagli altri. Inoltre in genere i 'ballerini' tendono in genere a seguire stili di vita sani, eliminando cibi dannosi e il fumo.

Continua la lettura
56

Ora è arrivato il momento di dare alcuni consigli pratici. Dunque, prestate parecchia attenzione alle seguenti danze. Il VALZER è caratterizzato da attenzione massima alla sincronia dei giri, quindi rafforza il cuore e aiuta a bruciare calorie; La RUMBA, è caratterizzata da figure richiamano il corteggiamento, è inoltre tonificante, un ottimo antistress e aiuta l'affinità di copia, ed è adatto a tutti anche agli inesperti; Il TANGO, è rapidità di esecuzione, sono necessari scatti veloci della testa e torsioni accentuate, è ideale per bruciare i grassi e regala un portamento elegante; ma soprattutto, grazie alle coreografie molto sensuali, aiuta a recuperare l'armonia di coppia.

66

Ricordiamo, infine, che anche il movimento è un ottimo modo per innalzare il livello di serotonina, l'elemento chimico cerebrale, capace di migliorare il nostro umore; e di liberarci dalle sensazioni di malessere e depressione. Provare per credere! La vostra relazione si risveglierà sin da subito!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

5 luoghi dove conoscere nuovi amici

Amicizia

Come organizzare una festa per l'addio al nubilato

Amore

Come tenere viva la passione

Vita di Coppia

Come migliorare le prestazioni sessuali

Amicizia

Idee regalo per una ballerina

Problemi Adolescenziali

Come far colpo in discoteca

Amicizia

Come animare una festa per adulti

Amore

I migliori luoghi dove trovare l'anima gemella