Come ritornare con l’ex marito

  • 18 01 2016

1/4 – Introduzione

Nella vita può accadere che a volte, dopo molti anni di vita insieme, la monotonia bussi e si prenda l’avventata decisione di volerci separare. Capita spesso però che dopo un periodo di lontananza, ci accorgiamo che invece quell’uomo ci manca ancora e siamo pronte a voler ricominciare tutto dall’inizio e a riparare gli errori commessi. Qui di seguito elenchiamo dei consigli e delle dritte per capire come fare a ritornare con lui, quando ci si rende conto di essere ancora innamorate dell’ex marito.

2/4

Ciò che appare fondamentale è effettuare un’analisi interiore: dobbiamo capire infatti cosa effettivamente vogliamo noi, cosa sappiamo ci renderà felici e cosa invece ci renderà infelici. Dopo esserci convinte di voler ricostruire il nostro matrimonio, dobbiamo analizzare com’era la nostra vita coniugale. Bisogna partire dal fidanzamento; cosa ci ha fatte innamorare di lui, cosa ci ha spinto a sposarlo e cosa invece ci ha spinte a lasciarlo. Quindi dobbiamo passare a riflettere attentamente su noi, come ci siamo poste nei confronti di nostro marito, cosa abbiamo sbagliato e cosa lui si aspettava da noi.

3/4

Appena finito di analizzare tutte queste cose, dobbiamo comportarci di conseguenza, cambiando gli atteggiamenti che possono aver portato all’allontanamento. Tenete sempre a mente che dovrete essere estremamente oneste con voi stesse; il problema era la cucina: miglioratela, eravate poco passionali: diventate pantere. In tutto questo cambiamento, ricordatevi che lo state facendo soltanto perché siete innamorate e volete cambiare per lui. Lo avete già conquistato una volta, adesso dovrete solo fargli ricordare quali sono i vostri pregi.

4/4

Per vedere il vostro ex marito, dovrete pensare e architettare degli incontri.
Vi consiglio di approfittare del suo compleanno o di qualche altra festività per andarlo a trovare e portargli un pensierino. Cercate di non essere insistenti e di non farvi vedere troppo interessate. Quando ne avete l’occasione, cercate sempre di parlare con lui di ciò che lo appassiona e mostrategli che ha fatto un errore a lasciarvi andare. Quando siete sicure che lui si sta avvicinando a voi, allora potrete cominciare a parlare di com’erano belli i primi tempi in cui stavate insieme, in questo modo risveglierete i bei ricordi che ha di voi. La nostalgia e il desiderio che avrete suscitato in lui faranno il resto. Fatta scattare in lui la nostalgia, cercate di essere meno frequente, rendete più radi i vostri incontri: in questo modo sarà lui a cercarvi. Potrete così riavvicinarvi e ricominciare magari la vostra storia, se sussiste ancora l’interesse da parte di entrambi.

Riproduzione riservata