Come salutare una collega che va pensione

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Dopo tanti anni di lavoro fianco a fianco, giunge per tutti il momento tanto atteso e agognato della pensione, e ci si accorge di quanto importanti siano i colleghi di lavoro. Queste persone con cui ogni giorno condividiamo spazi, pensieri ed aspirazioni che a lungo andare si trasformano per noi in una vera e propria famiglia. Quando un componente della nostra "seconda famiglia" va in pensione, ci lascia dentro una sensazione di vuoto e di tristezza e per dimostrargli quanto siano stati importanti per noi, occorre che ci venga in mente qualche idea speciale. In questo caso vediamo come salutare una collega che va in pensione.

28

Va detto che si tratta di un momento che merita di essere celebrato come si deve, anche perchè al giorno d'oggi, la pensione sembra sempre più un miraggio e chi ha la fortuna di arrivarci è quasi un miracolato!

38

Ma torniamo al nostro caso, una nostra collega va in pensione, la sua vita sta per cambiare ma noi vogliamo lasciarle un ricordo positivo indelebile, insomma vogliamo lasciare il segno! L'ideale sarebbe proporle un invito a cena, in un locale carino, in cui a sua insaputa avrete allestito una festa a sorpresa con tutti i colleghi. Al suo arrivo la accoglierete con urla, festoni e qualche foto sparsa per il locale dei momenti più significativi e divertenti che avete trascorso insieme.

Continua la lettura
48

Se non vi è possibile incontrarvi fuori dall'ufficio potrete optare per un rinfresco da organizzare sul luogo di lavoro in un momento di pausa o alla fine dell'orario di lavoro prima della chiusura. Basteranno poche cose, delle bibite, qualche stuzzichino salato e qualcosa di dolce. Ricordate solo di scegliere alimenti che possono essere consumati freddi; via libera a tramezzini, torte salate, pizzette e rustici.

58

Durante la cena o il rinfresco, fate passare tra i colleghi una pergamena, un'agendina o un cartoncino sul quale ognuno scriverà una frase o una dedica per la quasi ex collega che rimarrà per sempre impressa sul foglio e potrà essere conservata accuratamente.

68

Potrebbe anche capitare che sia chi va in pensione ad organizzare una festa, in questo caso voi punterete tutto sul regalo. Esistono due tipi di regali, quelli da fare da soli e quelli da fare in gruppo, l'importante è scegliere qualcosa che alla nostra collega piace. Bisognerà puntare sulle sue passioni perchè una volta terminato con il lavoro, avrà molto tempo libero per dedicarsi.

78

Partiamo dai regali da fare da soli. Una bella composizione floreale vi farà fare sempre bella figura, se poi sapete che la vostra collega ha il pollice verde potrete regalarle una pianta di cui potrà prendersi cura. Se è un'appassionata d'arte o di cucina potrete optare per qualche manuale specifico o per un semplice libro. Se invece è un'appassionata di musica, potrete scegliere una raccolta dei cd del suo cantante preferito. Infine se non conoscete bene i suoi gusti potete pensare ad una classica cornice in argento, che in ogni caso vi farà fare bella figura.

88

Ora i regali di gruppo. In base al budget che avete potrete scegliere di regalare alla vostra collega un week end fuori porta, un abbonamento a musei, cinema, teatri sempre tenendo conto delle sue passioni. Se è un tipo tecnologico potete pensare ad un cellulare, ad una fotocamera o ad un navigatore satellitare. Se invece ama lo shopping potrete optare per un buono da spendere nel suo negozio preferito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come festeggiare il pensionamento

Famiglia

Come garantire un futuro ai figli

Amicizia

Regali: 10 errori da non fare per evitare brutte figure

Famiglia

Come impiegare il tempo dopo il pensionamento

Divorzio

Come annullare un matrimonio civile

Famiglia

Come ricoverare un anziano in una casa di riposo

Matrimonio

La separazione con addebito: cause e conseguenze

Vita di Coppia

Come organizzare un week-end per San Valentino