Come sapere se sei innamorato

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Amore, il più nobile dei sentimenti, il più puro, ma anche quello più spontaneo. Nei secoli è stato decantato da scrittori di prosa, di poesia e da semplici cuori in subbuglio per la scoperta di qualcosa che non credevano potesse sconvolgerli a tal punto. Questo sentimento così inaspettato, a volte rischia di non essere riconosciuto; talvolta fulmineo, talvolta bisognoso di lunghi corteggiamenti, non sempre viene compreso. Ecco come sapere se sei innamorato.

24

Al giorno d'oggi è sicuramente più semplice trovarlo grazie anche ai computer. Anch'esso quindi, di tanto in tanto diviene digitale, basta collegarsi ai social network per interagire con la persona che ha catturato la nostra attenzione e cercare di instaurare una relazione con la stessa. Ma la cosa sicuramente importante, non è il modo con cui si tende a cercare un partner, ma è capire se si è realmente innamorati di quella persona, così da intraprendere un percorso insieme.

34

Può sembrare molto complicato scoprirsi innamorati, ma in realtà non lo è; si dice che lo si capisca al primo sguardo, ma non tutti sono così bravi da notarlo. Indubbiamente il modo di passare le nostre giornate cambia radicalmente quando ci si innamorare. Sarà possibile notare un inconsueto cambio di umore, potrete vedere il sole anche in un giorno di fitta nebbia. Guardandovi allo specchio noterete che i lineamenti del vostro viso saranno molto meno marcati e cupi, ma diverranno dolci e rilassati; gli occhi tenderanno ad aprirsi e ad essere più brillanti.

Continua la lettura
44

Sarà solo a livello mentale però, che avrete risposte. Quando ci si innamora, si guarda tutto da un'altra prospettiva, tutto diviene bello, ci attira; scoprirete di essere più propensi a dedicarvi a ciò che prima facevate a malincuore. Un buon modo per capire se si è innamorati è quello di analizzare l'ultimo pensiero prima di addormentarsi; è risaputo che a sera si tende a riorganizzare le idee sulla giornata trascorsa, ed a programmare quella che verrà, ma quando è in corso l'innamoramento, non si riuscirà a pensare ad altro che alla persona in questione. Se vi capiterà di incontrare il soggetto e fermarvi a scambiare quattro chiacchiere, inevitabilmente tenderete ad abbassare lo sguardo, come per paura di essere scoperti, o a gesticolare nervosamente; ma tutto ciò sarà fatto dal vostro corpo inconsapevolmente. Se baderete a tutte queste piccolezze, potreste scoprirvi sinceramente innamorati, anche se pensavate che fosse impossibile che potesse capitare proprio a voi, o che non vi sarebbe mai più successo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 modi per capire se lui è innamorato di te

Amore

Come ci si accorge di non essere più innamorati

Amore

10 segni che lui è cotto di te

Amore

I 5 gesti di un uomo innamorato

Amicizia

Amore

5 frasi da dire a un amico innamorato di te e non corrisposto

Amore

Come riconoscere un uomo innamorato

Problemi Adolescenziali

Come aiutare un figlio adolescente innamorato