Come scegliere bomboniere alternative

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quante volte, al ritorno da una cerimonia, ci ritroviamo in mano qualche oggettino inutilizzabile (e spesso di dubbio gusto) che non sappiamo bene dove mettere, se non altro perché i cassetti sono già pieni dei suoi sfortunati predecessori? Ecco qualche idea per sapere come creare o scegliere delle bomboniere alternative e magari anche utili, diverse dalla solita ballerina classica in ceramica o dal portacenere a forma di foglia in finto argento.

24

Se l'evento da festeggiare è la Prima Comunione o la Cresima dei vostri figli, la situazione diventa più complessa, perché trovare qualcosa che riporti al festeggiato può richiedere uno sforzo maggiore. L'età della Prima Comunione è in genere intorno ai 9-10 anni, e in quel periodo i bambini adorano disegnare e creare dei piccoli lavoretti fai da te! E allora, anche in questo caso, via libera alla creatività!

34

Procurate fogli, matite o della pasta modellabile stile Das e aiutate i vostri bambini a creare quello che sarà lui stesso a donare agli invitati in segno di gratitudine per essere stati presenti in quella giornata. Il disegno di un bambino strappa sempre un sorriso e qualsiasi oggettino, per quanto possa essere imperfetto, creato 'artigianalmente' da un nostro caro ha molto più valore di altre cose acquistabili in serie. Se invece si festeggia una Cresima, probabilmente sarà più difficile convincere il ragazzino a creare qualcosa con le sue mani, a meno che non si tratti di ciò che il giovane ama fare. Vostro figlio adora cantare? Fate a lui e agli invitati un regalo che sarà anche un ottimo investimento! Portatelo in uno studio di registrazione e dategli la possibilità di incidere le sue canzoni preferite. I prezzi non sono tanto alti e vostro figlio ne sarà entusiasta! Con la registrazione che vi rilasceranno i fonici confezionate poi tanti singoli cd quanti sono gli invitati e, magari, avrete fra le mani il primo lavoro di una futura star!

Continua la lettura
44

Infine parliamo del Battesimo, cerimonia tenera ma anche molto stressante (le spese, con un bambino piccolo, sono tantissime e il tempo a disposizione poco). In questo caso si può ricorrere a qualcosa di artigianale, ma fatto dalle mani di qualcun'altro. Ci sono molte associazioni che propongono oggetti creati dai bambini di Paesi meno fortunati (attenzione alle referenze delle cooperative da cui acquistate: non è difficile scoprire quali sono serie e quali meno). A volte si possono trovare portachiavi carini o altri oggettini simpatici e utilizzabili anche dagli invitati. Se, invece, volete qualcosa di più 'personalizzato', potete acquistare delle piccole cornici azzurre o rosa e inserirvi all'interno la foto del vostro bambino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come scegliere una bomboniera equo e solidale

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per la Comunione

Matrimonio

Come fare bomboniere in casa con le spezie

Famiglia

Come festeggiare la Prima Comunione

Matrimonio

Come organizzare da soli il proprio matrimonio

Matrimonio

Consigli per delle bomboniere low cost

Matrimonio

Matrimonio: idee per bomboniere originali

Matrimonio

Come realizzare bomboniere in pasta di zucchero