Come scegliere chi invitare al matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Scegliere chi invitare al proprio matrimonio può creare molte discussioni all'interno di una coppia. Infatti, quando giunge il momento di organizzare la propria cerimonia nuziale, può capitare di farsi prendere dai dubbi e dalle incertezze ed in questo caso, domandarsi costantemente chi invitare o chi escludere. Sicuramente, non è una scelta facile e dedicarsi allo stesso tempo a tutti i preparativi, può creare talvolta uno stato di panico. Ma niente paura, basterà agire con la giusta calma e razionalità al fine di rendere speciale il giorno tanto atteso ed essere sicuri di avere esteso l'invito alle persone giuste. Vediamo insieme quindi come scegliere chi invitare al proprio matrimonio.

25

Naturalmente i legami di sangue vengono prima di tutto. I parenti stretti o gli affetti più vicini sono le persone che non possono assolutamente mancare nella lista degli invitati. Infatti, esse saranno in grado di sostenervi e di trasmettervi affetto ed amore anche in questo giorno così speciale rendolo ancora più caloroso e vivace grazie alla loro presenza. Un primo suggerimento è infatti quello di prendere in considerazione all'interno della lista i familiari e gli affetti a cui siete più legati. Per quanto riguarda invece i parenti più lontani che non vedete da molto tempo oppure degli amici di famiglia con cui non siete particolarmente in contatto, valutate con serenità se la loro partecipazione è essenziale o meno nel vostro giorno speciale.

35

E per quanto riguarda i colleghi di lavoro? In tal caso la scelta diventa più complessa. Per capire se estendere l'invito ai colleghi di lavoro dovete valutare alcuni semplici aspetti. Innanzitutto, prendete in considerazione il tipo di rapporto che avete con i vostri colleghi, se passate molto tempo insieme oltre all'ambito lavorativo, se siete spesso in contatto oppure se avete parlato con loro del vostro matrimonio e valutate di estendere l'invito unicamente ai colleghi con i quali siete più in confidenza.

Continua la lettura
45

Bisogna tenere presente che la scelta degli invitati deve essere sempre dettata dal cuore, al di là di ogni paura, dubbio o incertezza. Proprio per questo, fate la vostra scelta con la giusta tranquillità e senza alcun tipo di scrupolo. Prendete sempre in considerazione le persone a cui siete particolarmente legati e con le quali desiderate condividere questo giorno speciale della vostra vita. Ad esempio, se nella vostra vita sono subentrate delle nuove amicizie con le quali siete in contatto costantemente, non escludetele: potranno rendere il giorno della vostra cerimonia ancora più divertente e speciale.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non occorre farsi prendere dal panico, fate la vostra scelta con la giusta serenità
  • Gli affetti più cari e le persone a voi più vicine non possono assolutamente mancare nella lista degli invitati
  • Evitate di estendere l'invito a persone con le quali non siete più in contatto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come invitare a casa una ragazza

Amicizia

Come invitare a cena gli amici

Amore

Frasi romantiche per invitare a cena una donna

Amicizia

5 modi per invitare un amico a cena

Matrimonio

Come consegnare le partecipazioni di nozze

Amicizia

Come organizzare una festa in piscina

Matrimonio

Galateo: 5 errori da evitare per le seconde nozze

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio intimo