Come scegliere i fiori per la festa della mamma

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

È la festa della mamma e avete avuto la bella idea di regalarle un mazzo di fiori? Ottimo pensiero. Ma ora arriva il bello. Quale fiore regalare alla mamma affinché sia una festa davvero memorabile? Come manifestarle il proprio affetto? In fin dei conti, di mamma ce ne è una sola e nel giorno della sua festa bisogna trasmetterle tutto il proprio amore e la riconoscenza per avervi messo al mondo. Se avete pensato di omaggiarla con un pensiero floreale, ecco come scegliere i fiori per la festa della vostra mamma.

26

Occorrente

  • Una rosa di colore rosa, delle margheritine da campo, un'elegante orchidea
36

Occorre innanzitutto scegliere l'omaggio più appropriato per una festa del genere. Si, certo, i fiori sono tutti belli, direte voi. Ma non è vero che un tipo vale l'altro. E allora dovete innanzitutto sapere che il rosa è il colore che più si addice alla festa della mamma. Regalare un bel mazzo di rose di questo colore renderà vostra mamma davvero felice. Il rosa è il colore dell'affetto e della riconoscenza. Adattissimo per una mamma. Per chi, cioè, vi vuole bene e si è sempre impegnata per voi. I fiori trasmettono anche dei messaggi: nell'occasione della sua festa, fate capire alla mamma quanto le volete bene.

46

Per scegliere il tipo di fiore più appropriato per una mamma, come detto, occorre conoscere il significato che quel determinato fiore assume nell'immaginario collettivo della nostra società. E allora per la mamma scegliete pure delle candide e allegre margherite. Non servirà forse neppure recarsi dal fioraio. Optate per delle belle margheritine da campo. Esse significano semplicità e purezza. Due caratteristiche che ben si confanno con il sentimento che provate per vostra mamma. Le margherite trasmettono a chi le riceve gioia, candore, affetto e semplicità allo stato puro! E, si sa, gli omaggi più semplici, a volte, sono anche quelli più graditi.

Continua la lettura
56

Per capire che specie di fiore regalare alla mamma in occasione della sua festa è inoltre necessario comprendere quali siano i tratti salienti del suo carattere e della sua personalità. Avete una mamma forte e di grande temperamento? Regalatele una potentilla. Un fiore originale dal colore giallo acceso che simboleggia l'amore materno. Una scelta, quindi, davvero azzeccata! E se invece avete una mamma giovane, raffinata e elegante, omaggiatela con una orchidea. Essa significa personalità e eleganza, leggiadria e bellezza. Perché non a caso si dice: ditelo con i fiori. E se volete dire a vostra mamma quello che a parole non avete mai avuto il coraggio di dirle, fatelo con i fiori. Ciascuno ha il suo significato. Per una mamma davvero speciale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il fiore più appropriato in base al carattere della mamma.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 comportamenti crudeli delle donne

Famiglia

Come dimostrare l'affetto ai figli

Famiglia

5 modi per conquistare affetto e rispetto dei suoi figli

Famiglia

Come festeggiare la Prima Comunione

Matrimonio

Come festeggiare le nozze d'oro

Amore

5 fiori da regalare alla fidanzata

Famiglia

Festa della mamma: suggerimenti e idee regalo

Amore

5 fiori da regalare in primavera