Come scegliere il colore del matrimonio: 5 errori da evitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siamo state invitate ad un matrimonio e non sappiamo, neanche lontanamente, cosa indossare. Se per il proprio uomo la scelta è spesso facile e quasi obbligata, altrettanto non è per le donne. Infatti ci sono tante regole, codici e tradizioni da ricordarsi, al fine di presentarsi nella maniera più opportuna in questa solenne occasione. In questa guida vedremo, quindi, come scegliere il colore conoscendo i 5 errori da evitare.

26

Nero

Anche se questo colore ci rende più magri e ci regala una certa eleganza, non siamo nel contesto migliore per indossare capi di questo tipo visto che, tendenzialmente, essi vengono riservati a situazioni ben differenti e più tristi come, ad esempio, le cerimonie funebri. Potranno essere concesse delle deroghe agli accessori come sciarpe, bracciali, borse, ecc., considerando sempre di metterli in coordinato con il resto degli indumenti e senza esagerare nell'uso.

36

Rosso

Meraviglioso colore, viene utilizzato in tante situazioni e ben si presta a serate importanti, come feste o cene di gala. In questo caso, però, sarà meglio scordarsi queste tonalità, esse, dalle più chiare alle più scure, infatti, non vengono ritenute idonee a far fronte ad una cerimonia particolare ed, allo stesso tempo, sacra come quella del matrimonio. Ci saranno tante occasioni in futuro per sfoggiare i capi attillati color rubino.

Continua la lettura
46

Colori sgargianti

Molto spesso si vuole colpire l'attenzione dei presenti, ma nel farlo, piuttosto che ricercare buon gusto e sobrietà, si eccede esagerando e mostrandosi ridicoli e fuori luogo. Tutti i colori molto sgargianti non sono adatti a cerimonie di questo tipo, saranno meglio visti in feste private o in locali notturni del sabato sera. Evitare quindi accostamenti cromatici azzardati e non in sintonia con l'ambiente circostante.

56

Bianco

Questo colore "appartiene" alla sposa, pertanto nessuna delle invitate dovrà arrivare fino al punto di rubarle la scena. Infatti la futura moglie dovrà essere la principale protagonista femminile del suo matrimonio. Non ci saranno amicizia o importanza che tengano, a giustificare eventuali scelte di bianco da parte delle altre donne.

66

Colori tenui molto trasparenti

Una cosa, spesso, non considerata e da valutare sono quegli abiti molto tenui con trasparenze ovunque. Spesso chi li indossa, a parte considerazioni prettamente estetiche, non considera che in questa situazione potrebbero risultare di dubbio gusto e non confacenti al quadro generale di purezza e religiosità che permea la giornata. Propendere per scollature e "vedo non vedo" moderati ed in linea con sobrietà ed eleganza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio intimo

Matrimonio

Come scegliere l'abito per un matrimonio civile

Matrimonio

Come allestire un matrimonio in stile anni '20

Matrimonio

10 outfit per un matrimonio VIP

Amore

Come conquistare un ragazzo timido

Amore

Come conquistare e sedurre un uomo

Amore

idee regalo per il tuo fidanzato

Vita di Coppia

Come sorprendere il proprio uomo a letto