Come scegliere il posto per il primo appuntamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il ragazzo dei vostri sogni vi ha chiesto di uscire o la ragazza che desideravate da sempre ha accettato il vostro invito? Bene! Finalmente potete passare dalla teoria alla pratica del primo appuntamento. Ovviamente la scelta del posto è importante perché il primo appuntamento non si scorda mai. Dovete avere cura di scegliere un posto che possa piacere ad entrambi e vi dia modo di conoscervi meglio, ovviamente un tocco di romanticismo non guasta mai. In questa guida troverete piccoli consigli su come scegliere il posto perfetto per il vostro primo appuntamento.

25

Se conoscete da tempo il ragazzo o la ragazza con la quale avete l'appuntamento, potreste valutare la possibilità di parlare insieme di quale sia un posto adatto al vostro primo appuntamento, tuttavia l'elemento sorpresa è sempre preferibile. Per non rischiare di scegliere un posto sbagliato pensate alle conversazioni avute con l'altra persona, se per esempio vi ha riferito che adora un certo tipo di cucina, potreste optare per una cena in un locale tipico. Questo mostrerà anche tutta la vostra attenzione per le chiacchierate fatte insieme. Se ancora non sapete orientarvi, optate per un posto che piace particolarmente a voi, magari perché riflette una vostra passione. Ricordate infatti che in una relazione condividere i propri interessi è fondamentale.

35

Se chiacchierare non è il vostro forte, soprattutto durante il primo appuntamento, potreste optare per una serata al cinema. In questo caso evitate di acquistare prima i biglietti, recatevi direttamente al cinema e scegliete insieme il tipo di film che volete vedere. Ovviamente la scelta di questo tipo di primo appuntamento, limita le vostre possibilità di conoscervi meglio, per ovviare a questo problema potreste programmare una tappa in un bar, in un pub o in un locale per prolungare l'appuntamento e parlare insieme degli spunti forniti dal film.

Continua la lettura
45

Un'altra idea è quella di rendere la prima uscita divertente: un locale dove si gioca a bowling per esempio potrebbe fornire la location adatta ad una serata frizzante. Attenzione a non recarsi in un posto troppo romantico ed intimo che potrebbe far sentire a disagio il vostro accompagnatore. Ricordatevi infatti che si tratta solamente del primo appuntamento. Se la stagione lo permette l'idea di uscire a fare due passi nel verde di un parco mangiando insieme un gelato, può rappresentare una semplice ed efficacie alternativa che vi consentirà di passare molto tempo insieme e parlare in libertà. Se siete amanti di fotografia e mostre anche un pomeriggio in un museo può essere interessante, soprattutto se voi con la vostra esperienza e la vostra passione saprete aggiungere il giusto tocco alla giornata.

55

In conclusione la soluzione migliore per un appuntamento riuscito è sicuramente la scelta di un posto nel quale vi sentiate a vostro agio e che vi consenta di esprimere al meglio i vostri interessi e le vostre passioni. Sicuramente con questi consigli conquisterete il partner!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

Amore

Come stupire al primo appuntamento

Amore

5 cose che un uomo nota al primo appuntamento

Amore

Ansia da primo appuntamento: come superarla

Amore

Come ottenere un secondo appuntamento

Amore

Come conquistare una donna in 5 mosse

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi al primo appuntamento

Amore

Come rimediare al primo appuntamento andato male