Come scegliere l'animazione per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nell'organizzazione di un matrimonio, oltre alla scelta della location, dei fiori, delle bomboniere e della torta nuziale, sarebbe carino pensare anche all'animazione. La scelta sul cosa scegliere, per rallegrare la festa e far divertire gli invitati, dipende sia da cosa piace agli sposi, sia dal tipo di ricevimento che si intende fare. Se si tratta di un ricevimento sofisticato, con ospiti di un certo livello, sarà bene optare per qualcosa di abbastanza sobrio, se invece si vuole un ricevimento all'insegna dell'allegria, allora ben venga musica e balli di ogni genere. Ma vediamo nel dettaglio come scegliere l'animazione per un matrimonio.

25

Occorrente

  • fantasia e creatività
35

Nella stragrande maggioranza dei matrimoni l'intrattenimento musicale è quello più diffuso. La scelta può ricadere su un gruppo di cantanti, o un piccolo complessino, che alternerà canzoni romantiche a ballate di gruppo o di coppia. Che dire del karaoke? Se optate per questa soluzione, state tranquilli che il divertimento è assicurato, in quanto sia gli invitati che gli sposi, potranno alternarsi al microfono e far divertire il resto degli invitati. Una soluzione più raffinata sarebbe quella di un quartetto di archi (più indicato per la cerimonia religiosa) o un gruppo di ottoni ma potrebbe non piacere se gli invitati non sono particolarmente colti e raffinati.

45

Un altro modo per intrattenere gli ospiti è quello di mettere per ogni tavolo di invitati una macchina fotografica usa e getta che alla fine del trattenimento va posta in una scatola che gli sposi hanno preventivamente messo all'ingresso. Gli sposi poi svilupperanno tutte le foto e avranno la possibilità di avere un album esclusivo e molto divertente perché gli invitati cercheranno di cogliere momenti comici e particolari. Sicuramente molto più divertente dell'album del fotografo molto più serio e convenzionale.

Continua la lettura
55

Un terzo éscamotage per divertire gli invitati ad un matrimonio è quello di appendere un grande lenzuolo ad una parete. Su questo supporto, ognuno potrà lasciare un messaggio, fare un disegno, attaccare un piccolo gadget o delle foto. Sarà molto gradito dagli ospiti e resterà agli sposi un ricordo particolarissimo e unico. Il lenzuolo potrebbe essere sostituito da un grande pannello. È la soluzione alternativa al wedding book. Per i bambini, invece, l'ideale sarebbe mettere vicino al loro coperto, un album da colorare a soggetto matrimonio (quindi torte, sposini, macchine ecc.) con un pacchetto contenente 6 colori o delle lavagnette cancellabili che anche i grandi possono usare per scrivere batttute e frasi divertenti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 modi per animare un ricevimento di matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio con pochi invitati

Matrimonio

Come realizzare un album di matrimonio

Matrimonio

Come intrattenere gli invitati a un matrimonio

Matrimonio

Come rendere un matrimonio divertente

Matrimonio

Come divertirsi ad un matrimonio

Matrimonio

Come disporre i tavoli al matrimonio

Amicizia

Come animare una festa per adulti