Come scegliere l'auto giusta per il matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Che ci si sposi in comune o in chiesa, l'arrivo della sposa è uno dei momenti più attesi di ogni matrimonio, quindi scegliere l'auto giusta è fondamentale. È consigliabile cominciare le ricerche circa 6 mesi prima della data del grande giorno, per essere sicuri di ottenere l'auto dei vostri sogni. Esistono numerose ditte specializzate che si occupano di affittare auto d'epoca, sportive o eleganti per le cerimonie nuziali, che forniscono un'autista e si occupano di decorare l'auto secondo i vostri desideri. Ma per quale dei tanti modelli a disposizione è meglio optare? Vediamo come scegliere l'auto giusta per il matrimonio.

25

Partiamo col parlare del tipo di macchina più desiderato dalle spose: la classica, elegantissima limousine, che le faccia sentire per un giorno come delle star di Hollywood. Bianche, nere, perfino rosa shocking, di limousine ne esistono di tutti i tipi, perfino in versione Hummer, per gli sposi che vogliono stupire i propri invitati. Essendo un'auto molto spaziosa, è in grado di contenere anche gli abiti da sposa più prorompenti, oltre a tutti gli eventuali testimoni e damigelle.
La limousine è particolarmente consigliata per chi vuole dare un tocco di eleganza a delle nozze sofisticate, ma ricordate di tenere conto degli spazi: se avete deciso di sposarvi in una chiesetta di paese situata in una piccola piazza, a cui peraltro si arriva per strade ripide e strettissime, dovrete tenere conto delle dimensioni dell'auto. Non vorrete rischiare di fare gli ultimi metri a piedi!

35

Se la coppia è moderna e il vestito non molto ingombrante, si può optare per una macchina sportiva a due posti, scegliendola bianca o decorandola accuratamente per mettere in risalto il suo ruolo di auto nuziale. In questo caso, non essendoci posto per l'autista, sarà probabilmente un gran piacere dello sposo quello di guidarla personalmente.

Continua la lettura
45

Per le spose romantiche e nostalgiche, la scelta migliore potrebbe essere una macchina d'epoca. Ovviamente le possibilità sono molteplici, dall'elegante cabriolet anni '60 a una rigorosa auto degli anni '30 che vi riporti all'epoca del charleston, fino al mitico camioncino Volkswagen. Una coppia spiritosa potrebbe invece farsi prestare la vecchia Topolino dai nonni (a patto di non rimanerci incastrati dentro!). Con un'auto d'epoca finemente decorata, difficilmente farete brutta figura.

55

Infine, vorrei dare un ulteriore consiglio. Rivolgetevi ad una ditta che affitta auto per cerimonia (a meno che non abbiate un amico con una bella macchina e non solo risolverete il problema ma risparmierete un bel po' di soldini) perché, essendo degli esperti, sapranno sicuramente dare il consiglio giusto. Evitate di sedervi sull'auto sbagliata! Ricordatevi che l'auto deve essere intonata a tutto il resto: in caso contrario verrete sicuramente criticati!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come scegliere il tema del matrimonio

Matrimonio

5 idee per organizzare un memorabile addio al nubilato

Matrimonio

Come fare una sorpresa alla sposa

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio da favola

Matrimonio

Consigli per organizzare un matrimonio vegano

Matrimonio

Come addobbare la chiesa per il matrimonio

Matrimonio

5 cose da non dire a una sposa

Matrimonio

10 modi per decorare la macchina degli sposi