Come scegliere le fedine di fidanzamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un nuovo amore che sboccia è una delle cose più belle e romantiche al mondo. Le tenerezze dei primi tempi, le farfalle nello stomaco, gli occhi a cuoricino. Solo chi si è imbattuto in queste sensazioni riesce a comprenderle fino in fondo. Ma il bello arriva dopo: se la coppia dura, se ci si trova davvero bene insieme, è una gran bella emozione. Solitamente, agli inizi o dopo un po' di tempo trascorso insieme, vorrete dare una sorta di ufficialità al vostro rapporto. La tradizione vuole che questo si faccia con lo scambio delle famigerate fedine di fidanzamento. Un simbolo per dire all'altra persona io appartengo a te, ti porto nel mio cuore. Oggi in commercio esistono infiniti modelli di fedine di fidanzamento. Come scegliere quelle più adatte? Questa è la guida che fa per voi. Nel breve testo di seguito vi forniremo infatti qualche utile consiglio su come scegliere le fedine di fidanzamento. Buona lettura e.. In bocca al lupo!

26

Occorrente

  • budget adeguato
  • misure del dito dei componenti della coppia
36

La scelta del modello.
Secondo le usanze la fedina è un anello liscio e semplice, non troppo sfarzoso e non troppo spesso. Oggi, però, in commercio se ne trovano molte, in modelli diversi: con lavorazioni, o intarsi per rimanere nel genere. Modelli più originali e raffinati, ma anche più costosi, sono quelli con diamantini e brillanti, semplici punti luce o lavorazioni fini e femminili. Questi modelli, infatti, sono più indicati per la donna, se si scelgono due anelli diversi. La tradizione vuole, però, che gli anelli siano semplici ed uguali, o almeno simili, per entrambi, uomo e donna. È importante che la scelta ricada su un modello che si accordi con il gusto della coppia e con la sua personalità.

46

La scelta del materiale.
La scelta è davvero vasta: secondo la tradizione le fedine di fidanzamento sono in argento.
Tuttavia oggi sono prodotto con i più svariati materiali, da metalli come l'acciaio e altre leghe preziose e d'effetto che, pur essendo meno pregiate degli anelli in oro. Le più costose sono, infatti, in oro: molto richieste quelle in oro bianco, ma anche giallo o rosso, per scelte più originali. Una scelta migliore non c'è: un anello d'argento è tradizionale mentre uno d'oro ha maggior valore e può essere intrepretato come un maggiore impegno.

Continua la lettura
56

Un messaggio da trasmettere.
La fedina rappresenta il reciproco impegno di due persone e l'infinità della loro relazione, ma non solo. Se in una fedina vengono aggiunte delle pietre, è importante sapere che queste hanno un valore ed un significato simbolico. Ogni pietra preziosa ha qualcosa da dire. Ma non solo: c'è anche un modo più economico di trasmettere un messaggio con le fedine. All'interno o all'esterno dell'anello è possibile incidere una data, una frase, un simbolo, qualcosa di personale che indichi complicità fra i due amanti. Questo tipo di fedina, con scritta, può essere molto apprezzata, in quanto personale e su misura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete una fedina semplice ed elegante: farete una scelta raffinata e di gusto!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come non dimenticarsi dell'anniversario di fidanzamento

Matrimonio

5 consigli per scegliere l'anello di fidanzamento

Matrimonio

Come scegliere le fedi per il matrimonio

Amore

Come rendere stabile una relazione

Vita di Coppia

Come ufficializzare un fidanzamento

Matrimonio

Come festeggiare il primo anniversario di fidanzamento

Amore

Fidanzamento ufficiale: come fare

Matrimonio

Idee per una festa di fidanzamento