Come scegliere le piante per un matrimonio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

È accaduto tutto come te lo immaginavi: cena a lume di candela, a base di pesce, atmosfera molto molto romantica, avete riso e scherzato e tra di voi c'era una sintonia mai avuta prima. Poi il momento fatidico, quello che avevi sognato e risognato per anni. Mai avresti immaginato che potesse essere così bello e che il tuo cuore avesse potuto battere così forte. Ma è successo, il tuo lui ha messo la mano nella tasca della sua giacca e ha aperto un cofanetto da cui è fuoriscita una luce brillante. Infatti oggi, in questa guida, che come vedrete sarà composta da pochissimi ma allo stesso tempo semplicissimi passaggi, vi spiegheremo passo dopo passo, come scegliere le piante per un matrimonio, sia facilissimo, se seguirete scrupolosamente i nostri consigli nei seguenti passi.

24

Come prima cosa, è necessario capire quante piante e fiori potete mettere in chiesa e nel ristorante. Soprattutto le chiese spesso pongono dei limiti alla quantità di fiori e mettono in questo modo un po' i bastoni fra le ruote.
All'ingresso della chiesa sono carine delle piante verdi che è possibile anche noleggiare, rispiarmando un po' di soldini.
Un'idea sono poi dei mazzetti di fiori fresci o anche essiccati. Ad esempio la lavanda che essiccata mantiene il su profumo e dà un colore delizioso alla chiesa; si può riprendere questa idea anche per l'altare. Oppure potete scegliere le calle bianche per adornare l'altare e decorare le sedute degli invitati con tulle sempre bianco.

34

Per il ristorante invece, le piante ed i fiori che andremo ad utilizzare, non dovranno essere appunto piante molto profumate, poiché non dobbiamo andare a nascondere gli odori del nostro pranzo o cena. Quindi una buona idea, per continuare la nostra cerimonia, con costanza per quanto riguarda l'estetica dei nostri fiori, è scegliere la lavanda, magari facendola disporre un mazzetto per ogni tavolo. Stessa cosa vale per piante, come orchidee e le rose.

Continua la lettura
44

Infine, il particolare più importante per la sposa, il bouquet. Naturalmente dovrete tenere conto del mese in cui vi sposate, non avrete a disposizione, perciò, tutta la gamma di forme e colori che offre madre natura. Anche qui potrete scegliere tra le rose (le preferite delle spose), le orchidee o anche i tulipani. Ma se avete l'esigenza di risparmiare potrete anche scegliere di optare per i fiori di carta. Forse sembra una brutta idea, in realtà sono molto belli e vi permettono di non sprecare soldi in fiori che poi verranno buttati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come prepararsi alla prova dell'abito da sposa

Matrimonio

Le 5 cose che la sposa deve avere

Amicizia

Come organizzare una festa cubana

Matrimonio

Fiori da scegliere per il bouquet da sposa

Matrimonio

Come addobbare la casa della sposa

Matrimonio

Idee per bouquet da polso

Matrimonio

idee per acconciature floreali da sposa

Amore

Come conquistare una donna con i fiori