Come scegliere un bouquet da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per molte persone il Matrimonio risulta essere il giorno più importante della propria vita, in particolare per il sesso femminile. Per la sposa il giorno del Matrimonio deve essere tutto perfetto sino al più piccolo dettaglio. Il primo pensiero va all'abito ma non meno importante risulta il bouquet. Ci sono diversi tipi di bouquet; si suddividono per forma, colore, composizione, quantità. Tutto deve avere lo stesso stile per far si che ci sia una sintonia naturale di colori. In questo guida vi sono alcuni consigli su come scegliere il bouquet più adatto.

26

Per prima cosa, è bene ricordare che il bouquet corrisponde all'ultimo regalo ricevuto dal fidanzato prima del matrimonio, la mattina stessa delle nozze, per simboleggiare la chiusura del fidanzamento per dare inizio al nuovo percorso insieme, il Matrimonio. Il bouquet non ha quindi solo valore estetico, bensì anche morale, personale. Il bouquet può essere acquistato di diversi colori, bisogna tener conto dell'età della sposa perché in base a questo dettaglio, si sceglieranno dei colori differenti; per esempio, una sposa giovane si intonerà sicuramente bene a dei colori chiari, quindi bianco o rosa chiaro, mentre per una sposa matura è preferibile evitare il bianco e magari puntare a dei colori come il verde o il viola. Per abbellire ulteriormente il bouquet, si può aggiungere qualche perla, piuma o punti luce. I fiori inoltre possono essere decorati anche con delle lacche particolari che rendono il fiore lucido aumentando anche la loro tenuta.

36

Bisogna stare molto attenti alla scelta dei fiori. I dettagli importanti legati a questi ultimi sono, l'orario e il luogo del matrimonio, perché soprattutto nei periodi estivi, c'è la possibilità che alcuni tipi di fiori non tengano per tutto il tempo necessario. Da non dimenticare il fatto i fiori dovranno rimanere gli stessi per tutta la cerimonia quindi per forza di cose vi è bisogno di fiori che tengano per diverse ore.

Continua la lettura
46

Per ultima cosa, non per importanza, bisogna scegliere la forma del proprio bouquet. Ci sono infatti varie tipologie: rotondo e compatto è adatto ad abiti informali e a tutte le strutture fisiche; aperto e voluminoso adatto per donne alte e snelle e ad abiti che non superino la caviglia; ricadente detto anche a cascata è adatto per abiti con strascico importante e per ragazze alte e robuste; a fascio indicato soprattutto per una sposa che indossa il tailleur. Una volta seguiti tutti gli accorgimenti, il peggio è sicuramente passato e sarà tutto pronto per affrontare un giorno indimenticabile.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la scelta del bouquet è bene rivolgersi a chi lavora nel settore, chi organizza quindi matrimonio e ricevimenti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come fare un bouquet sposa alternativo e moderno

Matrimonio

Idee per bouquet minimal chic

Matrimonio

Come realizzare un bouquet per nozze d'oro

Matrimonio

Idee per bouquet da polso

Matrimonio

Come far essiccare il bouquet da sposa

Matrimonio

Come si fa il lancio del bouquet

Matrimonio

I migliori fiori per un bouquet primaverile

Matrimonio

Fiori da scegliere per il bouquet da sposa