Come scegliere un regalo per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si riceve un invito per un matrimonio, si è sempre combattuti tra la felicità per essere invitati ad un così importante evento e il dilemma nel decidere quale sia il regalo più appropriato da fare alla coppia. Nel far ciò non si è mai sicuri del tipo di regalo da fare, visto che anche se il regalo rientra tra i propri "gusti" potrebbe tranquillamente non piacere agli sposi. Ecco come scegliere un regalo per un matrimonio.

25

Per quanto riguarda il regalo, si è diffusa l'idea che si debba spendere almeno quanto gli sposi hanno speso per il vostro pranzo e a volte nell'eventuale lista di nozze ci può essere addirittura scritto a che negozio rivolgersi per comprare il regalo. Questo può sembrare un comportamento alquanto freddo, ma non è biasimevole da parte degli sposi.

35

Il regalo più classico e forse, anche il più utile è la cosiddetta busta, dove metterete il denaro che voi ritenete necessario regalare. Ovviamente non tutti vogliono fare questo tipo di regalo, poiché non si vuole risultare degli amici freddi ed insensibili e allora si può cercare di organizzare un qualcosa di più originale. Regalate un set di lenzuola per la nuova casa, potrebbe risultare utile qualora gli sposi stessero ancora organizzando il matrimonio e non avessero avuto il tempo per arredare la casa.

Continua la lettura
45

Si potrebbe anche pensare di regalare loro il viaggio di nozze, evitando ai promessi sposi lo stress per quanto riguarda i costi del viaggio; le mete più ricorrenti possono essere: Barcellona, Madrid, Parigi o si potrebbe pensare di regalare loro una crociera che visiterà le principali località sul mar Mediterraneo. Anche le cornici digitali sono una buona scelta, ma una scelta migliore potrebbe essere quella di regalare alla coppia un quadro dipinto a mano. Un centrotavola è un'altra idea a cui si potrebbe pensare nel caso si voglia spendere intorno ai 100/150 euro. Se invece siete anche in confidenza con gli sposi potreste organizzare l'addio al celibato o l'addio al nubilato come regalo di nozze.

55

Una bellissima cornice in argento, sarebbe davvero un regalo appropriato, dove gli sposi potranno esporre la foto più bella del matrimonio. Se avete dei rapporti molto stretti con gli sposi, potete regalare loro le fedi nuziali o addirittura il servizio fotografico. Nel caso in cui non potete andare al matrimonio e abitate lontano, è possibile spedire il regalo. Idealmente i regali devono essere spediti a casa della coppia due settimane prima del loro matrimonio, Ricordate infine, che se anche avete scelto un regalo perfetto, è necessario includere sempre la garanzia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

La lista nozze: regole di bon ton

Matrimonio

Come organizzare un addio al nubilato e al celibato insieme

Matrimonio

Idee regalo per i testimoni di nozze

Matrimonio

Testimoni di nozze: 10 errori da evitare

Matrimonio

I migliori posti per festeggiare le nozze d'argento

Matrimonio

Come scegliere un regalo per gli sposi

Matrimonio

Gli scherzi per il matrimonio da fare a casa degli sposi

Matrimonio

Come scegliere un negozio per la lista nozze