Come scegliere una bomboniera equo e solidale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le bomboniere equo solidali servono a rendere contenti chi le realizza e chi le riceve, soprattutto le associazioni che aiutano i meno fortunati, i malati o coloro che salvaguardano gli animali. Colui che aderisce a questo progetto, decide a chi deve essere devoluta la donazione. In questa guida andremo a spiegare come scegliere una bomboniera adatta a propri gusti. È possibile, ad esempio, realizzarla per qualsiasi ricorrenza, come un matrimonio, una cresima, una comunione, un battesimo, una laurea o un anniversario.

25

Per il proprio matrimonio è possibile scegliere tra una vasta gamma di bomboniere. Ad esempio, si può optare per quelle maggiormente classiche, come le statuette realizzate a mano libera in legna oppure in pietra. Altrimenti, un alternativa è caratterizzata dai fazzolettini ricamati di vario colore, dai più chiari ai più scuri, ma puntando sempre sui colori neutri riempiti di confetti o di ciò che sia di proprio gradimento. I sacchettini di cotone, di seta o di carta rappresentano varie possibilità altrettanto valide. Le partecipazioni con disegni realizzati in totale autonomia, da sé stessi o dai volontari delle associazioni e le scatoline di cartoncino che si possono riempire anch'esse con dei biglietti scritti a mano, con qualche statuetta, con dei confetti e molto altro ancora, sono altre opzioni simpatiche. Oppure è possibile più semplicemente effettuare un album con le proprie foto, come ricordo per i parenti più cari ed amici. Tra l'altro, è anche possibile scegliere qualcosa di diverso rispetto al solito, come le bomboniere golose e profumate o le bomboniere segnaposto.

35

Lo stesso discorso è valido per qualsiasi ricorrenza o cerimonia che si desidera festeggiare. Anche in questo caso, quindi, si avrà una vasta scelta, dando anche libero sfogo alla propria fantasia. Un'idea può essere quella di cercare delle botteghe solidali nelle proprie località, mettendosi in contatto con questi negozi, e selezionando la bomboniera adatta alle proprie richieste. Se non si dovesse trovare alcuna associazione nella propria città, è anche possibile contattare un sito online che si occupa di tutto questo. Rappresenta un'iniziativa estremamente umanitaria, in grado di fare felici molte persone, ma soprattutto di riuscire a rendere gradevole il proprio matrimonio, sentendosi in pace e fieri di sé stessi.

Continua la lettura
45

Per quanto concerne i battesimi, è possibile scegliere tra dei portachiavi realizzati in cotone a forma di animaletti o di omini, oppure dei sacchettini del colore del proprio bambino. Quindi, saranno rosa se è una femminuccia o celeste se è un maschietto. Anche dei cofanetti portaoggetti potrebbero risultare essere molto utili per gli invitati. Un'idea da non scartare affatto può essere quella di creare dei fazzolettini di seta o di carta e molto altro ancora. Per la comunione dei propri figli, invece, è possibile scegliere tra delle statuette a forma di angelo o a forma di croce, dei sacchettini, delle scatole portaoggetti, delle matite, delle penne, dei segnalibri ed altro. In ogni caso, qualsiasi cosa venga realizzata non si può che rimanere soddisfatti, in quanto si trattano di creazioni solidali e create a mano libera, ed avranno un significato molto profondo e duraturo nel tempo. A questo punto, non rimane altro da fare che scegliere la bomboniera perfetta per la propria cerimonia.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per le vostre bomboniere potrete rivolgervi a delle associazioni che vi aiuteranno a scegliere delle ottime bomboniere equo solidalie.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per la Comunione

Matrimonio

Come confezionare una bomboniera

Matrimonio

Come sposarsi con 3 mila euro

Matrimonio

Consigli per delle bomboniere low cost

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per una Cresima

Matrimonio

5 idee per bomboniere da matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in 6 mesi

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per il Battesimo