Come scoprire se piaci a una persona

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si parla di relazioni amorose, una delle difficoltà maggiormente frequenti è scoprire se i propri sentimenti verso qualcuno sono veramente corrisposti: tale questione è essenziale e, infatti, spesso non si riesce a prendere l'iniziativa con la persona che ha rubato il proprio cuore, finché non si ha la sicurezza d'essere accettati.
D'altra parte, alcune volte succede il contrario, ovvero si bruciano velocemente le tappe e ci si lancia nella conquista di qualcuno che non è interessato, rischiando così una brutta delusione ed una pessima figuraccia: nella seguente pratica guida esposta successivamente, ti spiegherò dettagliatamente come bisogna scoprire se piaci ad una determinata persona.

26

Il primo aspetto che bisogna guardare è il linguaggio del corpo, essendo fondamentale per comprendere quello che si desidera nelle relazioni amorose, ma che frequentemente non si vuole o non si riesce a dire.
Uno dei segnali più importanti è il contatto visivo:
- se l'altro vi guarda negli occhi e stacca lo sguardo soltanto raramente, egli vi sta comunicando il proprio interesse;
- se l'altro si sporge verso di voi con il suo busto (durante una conversazione), egli vi sta esprimendo la volontà di avvicinarsi a voi;
- se l'altro tocca molto se stesso mentre vi parla, ciò significherebbe che egli vorrebbe in realtà toccare voi.
D'altra parte, se l'oggetto del vostro desiderio sembra assente o si guarda attorno o s'allontana con il busto mentre conversa insieme a voi, dovrete ricavare che non è poi così interessato a voi.

36

Un ulteriore aspetto che vi potrebbe dimostrare l'interesse di una determinata persone nei vostri confronti è la propria tendenza a ricercare il contatto fisico con voi: ciò non significa per forza avere degli atteggiamenti estremamente espliciti, perché sarà sufficiente anche una semplice pacca su una spalla oppure togliere un capello dal maglione dell'altro (che sono dei gesti che manifestano intimità e complicità).

Continua la lettura
46

Un altro segno che potrebbe darvi la sicurezza d'essere graditi è il fatto che l'altra persona vi dia sempre ragione: infatti, quando ci si innamora di qualcuno, si tende spesso ad accantonare momentaneamente il senso critico, per cui tutto quello che il vostro amato dice o fa vi appare sempre intelligente, originale e geniale.
Per questa motivazione, qualora la persona che desideriate ha il seguente genere di comportamento con voi, abbastanza probabilmente significherà che gli piacciate.

56

Infine, una maniera infallibile per sapere se siete nel cuore di qualcuno è osservare se esso ricerca o meno la vostra compagnia.
Vi succede sempre più frequentemente trovarvi casualmente con l'oggetto del vostro desiderio nel medesimo ascensore oppure nello stesso corridoio? Vi trovate sempre seduti vicini o v'incontrate a fare la spesa nel medesimo supermercato? Tutte le seguenti "coincidenze" probabilmente significano che gli incontri non sono poi così casuali: ciò potrebbe significare che state cercando entrambi di passare del tempo assieme e, quindi, i vostri sentimenti sono reciproci.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 modi per capire se piaci ad un ragazzo

Amore

5 segnali per capire se gli piaci

Amore

5 modi per capire se piaci a una ragazza

Amore

Come capire se non le piaci

Amore

Come capire se piaci ad una ragazza

Amore

Come sorprendere una ragazza a cui non piaci

Amore

Come capire se piaci a un ragazzo

Amore

Come conquistare una ragazza a cui non piaci