Come scoprire se sei single da troppo tempo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non siamo nati per vivere da soli, in genere siamo esseri sociali, molto diversi dagli eremiti, anche se ci piace la libertà. Trovare l'anima gemella non è esattamente un'impresa facile, dopo il periodo dell'innamoramento, in cui ogni minuto trascorso da soli è ritenuto perso, la routine porta spesso a rovinare molti rapporti di coppia convivente. Inoltre il tempo per pensare all'amore arriva sempre più tardi. La scuola, il lavoro ed altri problemi caratteriali ci impediscono di avere "tempo a sufficienza". L'amore, in genere, non si cerca, ma arriva inaspettatamente, allo stesso modo non è una scelta rimanere single. Vediamo come scoprire se sei single da troppo tempo.

26

Un 'indicazione che ci fa capire che siamo single da troppo tempo è la mancanza parziale o totale delle cure riservate alla propria persona. Le donne, che in genere non escono di casa, senza trucco e sono molto attente all'abbigliamento, schivano estetiste, parrucchiere e si vestono in modo non curato. Senza parlare della cura della persona che arriva a mancare letteralmente, poca depilazione, nessun profumo, portamento trasandato. Allo stesso modo l'uomo non mantiene in forma, non esistono palestre, nè tartarughe, ma dopo il lavoro la tv, gli amici del bar e le grandi abbuffate.

36

Un campanello di allarme, inoltre, dovrebbe avvertirci che siamo single da troppo tempo, perché le persone che ci stanno accanto ed i familiari non ci chiedono più le nostre intenzioni sentimentali. Evidentemente hanno capito che non sentiamo il bisogno di vivere in coppia e si sono stancati di chiedere, mentre le mamme si sono rassegnate a non diventare nonne.

Continua la lettura
46

C'è chi reagisce bene alla solitudine ed è un single convinto, quindi non perde una serata mondana e tutto agghindato, passa da un locale all'altro mettendosi in mostra, per catturare l'attenzione e non solo, ma rimorchiare, con il preciso intento di trascorre qualche ora piacevole e senza prendere alcun impegno.

56

Riamanendo single a lungo però si corre il rischio di perdere di vista l'altro sesso. Possiamo conoscere anche il migliore uomo o la più bella donna, senza provare il minimo interesse. Parenti ed amici si danno da fare per farci trovare l'anima gemella, ma non non la vediamo nemmeno. Chiaro sintomo che ci siamo abituati al nostro essere single oppure pensiamo di "meritare molto di più".

Con l'avvento dei social, installiamo applicazioni per cercare una persona con cui iniziare un rapporto sentimentale, ma anche la migliore è piena di difetti. Troppo esigenti? Probabilmente è la paura che ci fa scappare ad un incontro reale o virtuale che ci permetterebbe di prendere impegni, che troppo a lungo abbiamo rimandato. Meglio rinchiudersi in casa a mangiare porcherie, quando il senso di solitudine ci assale. Non è certo salutare, ma ci indica che siamo stati single troppo a lungo.

66

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come vivere da single

Amore

5 segnali che sei single da troppo tempo

Amore

Vantaggi e svantaggi di essere single

Amicizia

10 cose che puoi fare quando sei single

Amore

I pro e i contro dell'essere single

Vita di Coppia

10 cose da sapere prima di fidanzarsi

Amore

10 motivi per cui scegliere di essere single

Famiglia

Come essere un buon padre single