Come scoprire se un amico ci nasconde qualcosa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'amicizia è uno dei sentimenti che si scopre da bambini quando si entra in contatto con gli altri già nei primi anni di vita. Si tratta di un legame che per cause differenti si viene a formare e lega due individui che apparentemente spesso possono risultare completamente differenti. Essa si fonda sulla fiducia reciproca e sul volersi bene nonostante avversità e momenti tristi. Infatti l'amico è quella persona che incoraggia nelle varie occasioni, che consola e con cui si passano momenti felici e spensierati. Ecco allora che quando questo legame inizia a sfaldarsi ci si allontana. In questa guida verrà indicato come scoprire se un amico ci nasconde qualcosa.

25

Partiamo dal presupposto che la fiducia è alla base dei rapporti più importanti d'amore e d'amicizia. Ci sono però delle situazioni dove la fiducia non è mai troppa. Scoprire a parole se il nostro amico ci nasconde qualcosa è impresa assai difficile ma esiste in gergo "il linguaggio del corpo" che ci aiuta e ci da dei piccoli suggerimenti. Nascondere qualcosa è come mentire. Intanto ascoltate cosa ha da dirvi e cercate di porgli delle domande strategiche entrando nello specifico pian piano. Se non vuole dirci qualcosa per tenercelo nascosto è facile che si "incarterà" da solo e ripeterà nelle risposte alle varie domande le stesse frasi. Un segno inequivocabile è balbettare poiché dimostrerà la sua fragilità e insicurezza. Ma anche alzare troppo il tono di voce può essere indice di un segreto che non vuole svelarvi. Questo perché cercherà di fossilizzare la vostra attenzione su quello che vi sta dicendo creando una sorta di intimidazione del tipo "è tutto qua".

35

Se la vostra amicizia perdura da tempo e il vostro sentimento è sempre stato puro e sincero, si sentirà in difficoltà a non dirvi la verità. Per questo motivo è facile che cominci a evitarvi ed essere fuggitivo inventando scuse per non incontrarvi. Allo stesso modo quando vi troverete faccia a faccia con lui, eviterà il vostro sguardo tenendo la testa china e fingendo che la sua attenzione venga catturata da qualcos'altro. Non è difficile che cerchi di cambiare argomento ogni volta che si trova incastrato dal discorso.

Continua la lettura
45

un consiglio utile è quello di essere sempre sinceri, nel bene e nel male occorre sempre dire la verità perché come dice un saggio proverbio le bugie hanno le gambe corte. Se si tiene veramente a mandare avanti il rapporto di amicizia occorre cercare subito dei chiarimenti su di un dato comportamento e soprattutto cercare di comprendere senza mettere in mezzo terzi che potrebbero essere di parte. Se dall'altra parte si è di fronte ad un muro è opportuno allontanarsi perché si vede che il sentimento non è reciproco. Con il tempo capirà ciò che ha perso.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non insistete troppo
  • studiate il tono di voce
  • cercate di interpretare i suoi atteggiamenti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

I 5 segnali che lui ti tradisce

Amore

Il tuo ex non ti ha dimenticato: i segnali

Amicizia

10 modi per riconoscere una vera amica

Amore

Come smascherare le scuse degli uomini

Amore

Come scoprire se il partner mente

Amicizia

5 regole per scoprire un bugiardo

Amicizia

Come dire ad una amico che ti piace

Amicizia

5 cose che i veri amici fanno