Come scoprire un tradimento

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il tradimento è una delle cause più diffuse di rottura di una relazione o di un matrimonio. Tradire il proprio partner significa rompere il vincolo di fiducia e il reciproco rispetto. Scoprire un tradimento può provocare un trauma difficile da superare. Questo può compromettere le future relazioni affettive. In genere si è più inclini al tradimento quando la relazione è in crisi, o quando il partner non ci soddisfa pienamente. Una persona realmente innamorata del proprio partner difficilmente è in grado di intraprendere relazioni con altri uomini o donne. Per scoprire se il partner frequenta qualcun altro dobbiamo essere attenti. Quindi fate attenzione ai diversi segnali che lui o lei lasciano qua e là senza pensarci. In questa guida facile e veloce, vedremo come scoprire un tradimento. Andiamo a vedere i seguenti passaggi.

25

I segnali che rivelano un tradimento, sono svariati. Dovete osservare con attenzione il comportamento del partner per individuare eventuali cambiamenti rispetto al solito. Il primo indizio importante che potrebbe nascondere un tradimento è la minore richiesta di intimità. Se in genere fate molte cose insieme e improvvisamente il partner si mostra poco interessato, forse si è già distaccato/a dalla relazione. I rapporti sessuali diventano meno frequenti, come se fossero atti dovuti e non realmente desiderati. Frequentare la palestra o l'estetista può essere anche la scusa giusta per trascorrere interi pomeriggi fuori casa senza insospettire il compagno.

35

Altro indizio importante che insospettisce le persone tradite, è il disinteresse del partner per tutto quello che invece lo preoccupavano in passato. Se questo è quello che vi sta succedendo, fate qualche ricerca. Questo per scongiurare il rischio che lui stia concentrando le sue attenzioni su un'altra donna. Se notate che la vostra donna non vi accoglie più quando tornate dal lavoro con entusiasmo, preoccuparvi. Se non vi saluta più con un bacio, ma anzi vi ignora, non è un buon segno.

Continua la lettura
45

Se il partner comincia a fare spesso tardi, forse è il caso di indagare. Oppure fate attenzione ai vecchi amici ritrovati, con i quali il partner organizza spesso e volentieri rimpatriate serali. Se invece il partner, o la partner, si presta volontariamente a fare la spesa per poi tornare dopo tre ore, potrebbe nascondere qualche incontro segreto. In questa guida molto semplice ed efficace abbiamo visto come scoprire un tradimento.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche se avete dei sospetti, evitate di diventare troppo paranoici e gelosi. Il risultato potrebbe essere controproducente!
  • Cercate di mantenere sempre vivo il dialogo di coppia, evitando silenzi e momenti di tensione
  • Se scoprite il tradimento, mantenete il controllo e cercate la soluzione più giusta al momento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Consigli per smascherare un tradimento

Vita di Coppia

10 consigli per affrontare un tradimento

Amicizia

Come perdonare il tradimento di un amico

Vita di Coppia

Come affrontare e superare un tradimento

Vita di Coppia

Come tornare insieme dopo un tradimento

Matrimonio

Come fare pace dopo un tradimento

Vita di Coppia

Le reazioni più razionali dopo aver scoperto un tradimento

Vita di Coppia

Regole per gestire un tradimento