Come scordarsi dell'ex

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Dimenticarsi di una persona con la quale si sono passati tanti bei momenti insieme non è mai facile. Tuttavia può accadere in una relazione che il rapporto con il tempo al posto che svilupparsi positivamente tenda ad incrinarsi fino ad arrivare ad una rottura sia consensuale che non consensuale. Dimenticarsi dell'ex non è assolutamente facile specialmente se la rottura non è stata consensuale e ci si trova nella posizione di chi è stato lasciato o al peggio tradito. In questi casi è utile non chiudersi in se stessi contattare gli amici e passare più tempo che si può con loro in modo tale da dimenticare passo per passo la grande delusione. Non bisogna lasciarsi allo sconforto. Buttarsi giù di morale è il modo migliore per far aleggiare continuamente in se stessi il ricordo di chi non fa ormai più parte della nostra vita. Vediamo come scordarsi dell'ex.

28

Occorrente

  • tanta forza di volontà e pazienza con se stessi
38

Innanzitutto però bisogna distinguere il problema in due casi: chi lascia e chi viene lasciato, aggiungendone un terzo in cui la decisione di finire il rapporto è unanime. Proprio quando si arriva a questa conclusione, si dovrebbe soffrire di meno, valutando la relazione, infatti, si è capito all' unisono, che non può proseguire e si è deciso di dividere le proprie strade per essere più sereni.

48

Questo non toglie che il ricordo dei momenti, specialmente di quelli brutti, trascorsi insieme, scompaia, una sorte di mancanza e di vuoto, porta alla malinconia, un qualsiasi distacco lascia il segno, ma se la decisione è meditata e presa con convinzione si arriva a racchiudere il tempo trascorso insieme in un album, da sfogliare sorridendo.

Continua la lettura
58

Infine affrontiamo chi soffre maggiormente, cioè chi viene lasciato. Indubbiamente, dopo avere valutato i motivi, è la distruzione interiore, ci si fanno mille colpe, dimenticando che niente viene a caso e che il tempo ci mostrerà, magari che è stato un bene che succeda il distacco dalla persona amata. Scordarsi di un ex, non è possibile, dimenticare il tempo in cui si è cresciuti insieme ad una altra persona, è come cancellare un po' della nostra vita.

68

Però l' unico consiglio che si può dare, specialmente se si viene lasciati, è quello di accettare, senza rincorrere chi ha saputo fare a meno di noi. Importante, dopo il primo momento di dolore, spesso accompagnato a depressione è capire che la vita continua e che esistono persone che apprezzeranno ciò che il nostro ex non ha capito o addirittura sminuito e respinto. Stare bene con se stessi è la soluzione migliore per aprire la strada ad un nuovo rapporto, che non ci farà dimenticare il precedente, ma che ci garantirà una diversa, ma non meno completa felicità.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • uscire con gli amici

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Divorzio

Come richiedere la separazione consensuale online

Divorzio

Come fare un ricorso per separazione consensuale

Divorzio

Come si svolge di divorzio consensuale

Divorzio

Come si svolge l'iter per il divorzio

Divorzio

La separazione giudiziale: come funziona

Divorzio

Divorzio in Italia: i tempi e i costi

Vita di Coppia

Come troncare una relazione

Divorzio

Come avviare una pratica di divorzio