Come scrivere un biglietto per la Prima Comunione

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I biglietti per la Prima Comunione sono un modo bellissimo per fare gli auguri al piccolo che dovrà affrontare questa importante giornata. Però, chi di noi non si è mai trovato dinanzi al problema di scrivere un biglietto di auguri per una Prima Comunione? Il problema è, purtroppo, sempre lo stesso: se da un lato si cerca di evitare di scrivere frasi banali dall'altro si rischia di ritrovarsi senza parole, dinanzi ad un biglietto bianco.

27

Occorrente

  • Un bel bigliettino illustrato: da evitare sia le vecchie bustine bianche (ricordatevi che si tratta di un bambino) ma, al contempo, non scadete nell'acquisto di un bigliettino troppo pomposo.
37

Il primo consiglio che possiamo darvi è innanzitutto di preparare il biglietto, facendo conto del grado di parentela legati al bimbo/bimba. Se il legame risulta essere molto stretto, avendo una buona conoscenza, è meglio incentrarsi su un ricordo personale legato al bimbo o alla bimba, così da poter accentuare il forte legame e accentuare il nostro augurio. Nel caso di un nipotino, potremo scrivere: "Sin dal giorno in cui hai illuminato la nostra quotidianità col tuo arrivo in famiglia ti siamo stati vicini, portandoti per mano lungo le vie del mondo. Oggi, tutti insieme, ti accompagniamo emozionati all'altare affinché tu riceva la carezza del Signore, così da seguir, passo dopo passo, insieme, il Suo cammino". Vi consiglio, quindi, di continuare su un'idea di unità forte. Dunque, iniziate partendo dalla nascita del ragazzino.

47

Continua la lettura
57

Qui di seguito vi riportiamo qualche frase che potrà ispirarvi nel comporre un ottimo biglietto d'auguri: " Devi sempre ricordarti che la fede ti accompagnerà per tutta la vita, falla crescere sempre con te e dentro il tuo cuore "; "Oggi il Signore bussa alla porta del tuo cuore: accoglilo con gioia e stringi forte la sua mano per non lasciarla mia più"; "Il corpo e il sangue di Cristo giungono oggi a dar forza e coraggio alla tua anima. Fa si che questo incontro si ripeta ogni domenica, affinché Gesù sia la luce per le vie del mondo".

67

Il biglietto che accompagna i regali che verranno consegnati al ragazzo o alla ragazza dopo la funzione, dunque, sarà rivolto decisamente a loro, e tenderà a sottolineare l'importanza spirituale e non mondana della festa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sì che le uniche preoccupazioni di una Comunione non siano solo il pranzo, i vestiti o, appunto, i bigliettini di auguri! Se invitati a mangiare fuori per festeggiare, premuratevi di recarvi anche in Chiesa e, se siete praticanti, cercate di partecipare anche all'Eucarestia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come scrivere un biglietto d'auguri per una Cresima

Divorzio

Comunione dei beni ed eredità

Divorzio

Comunione o separazione dei beni

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per la Comunione

Matrimonio

Comunione e separazione dei beni: quale scegliere

Matrimonio

Rapporti patrimoniali tra coniugi

Famiglia

Come festeggiare la Prima Comunione

Divorzio

Separazione dei beni e morte di uno dei coniugi