Come sedurre il proprio patner

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

È molto importante stabilire fin dal principio la natura del proprio rapporto con "un amico" o "un'amica" perché questo permette di porre un confine netto tra l'amicizia e l'amore. Una volta capito questo principio, basta solo lasciare che il tempo faccia maturare gli eventi e definire come andranno le cose tra voi. Ma non è da dimenticare che per conquistare la persona amata, occorre un ingrediente speciale: la seduzione. Ecco le tecniche e i meccanismi per sedurre il proprio patner.

24

Un primo passo che le persone devono compiere per sedurre il proprio partner è quello di riflettere quali siano le sue aspettative e le ambizioni, in modo tale da agire per soddisfare i gusti personali dell'altro. Per esempio, si può invitare a cena il nostro compagno, ammaliandolo con il nostro fascino, ossia tramite un make up impeccabile che trasmette infinita e profonda seduzione, lasciandolo a bocca aperta, stupendolo con eleganza e raffinatezza. Fondamentale è non abusare di abiti troppo vistosi e scollati, perché darebbero una cattiva impressione del nostro essere.

34

Altro modo per sedurre il partner è quello di capire il suo carattere e insieme il suo comportamento, che molto spesso lo presentano così per com'è. Questo si intende, che secondo alcune statistiche si riscontra che gli individui preferiscano un partner con precise caratteristiche uguali a noi, ovvero relazioni che implicano un po' di seduttività, fondamentale per la coppia; al contrario sembra favorire un rapporto più duraturo e complice tra i due. Com'è possibile? Sempre secondo questo studio sia gli uomini che le donne hanno tendenza a utilizzare lo sguardo per stabilire il proprio sex appeal, soffermandosi su aree del corpo ben precise come il seno, il fondoschiena e le gambe di entrambi i sessi.

Continua la lettura
44

Altri aspetti che riguardano i meccanismi di seduzione coinvolgono la voce. È sempre più dimostrato che sia un uomo che una donna usano la loro voce (soffice, soave o peccaminosa) per sedurre il partner. Questo gli consente di penetrare a fondo nell'anima della persona da conquistare, determinando la gradevolezza e il fascino del nostro partner. Sono molti i requisiti che determinano la seduzione nell'altro, una di queste sono sicuramente i capelli, è risaputo che una donna o un uomo con pettinature provocanti o semplici colpiscono e ammaliano l'amato, l'importante è sfoggiare nella chioma un messaggio preciso, la volontà di sedurre con eleganza e charme, senza ricorrere alla volgarità. Infine, si può conquistare anche con le risate, più sono sincere e autentiche più colpiranno nel segno, per definire se la nostra preda è stata dominata dall'amore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come sedurre un uomo più giovane

Amore

Come sedurre un uomo ricco

Amore

10 regole per sedurre

Amore

Consigli per sedurre una donna al primo appuntamento

Amore

Come sedurre con l'ironia

Amore

Come sedurre una ragazza

Amore

Come sedurre un uomo con lo sguardo

Amore

Seduzione: i 10 errori più comuni dell'uomo