Come smettere di litigare con la propria ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Da sempre si utilizza una famosa e divertente frase sull'amore, ovvero l'amore non è bello se non è litigarello. Infatti, litigare con il proprio partner può essere a volte piacevole, non perché sia bello litigare ma perché diventa bellissimo fare pace successivamente, scambiandosi coccole e altro. Ovviamente, i litigi devono rimanere sempre delle normali discussioni e non devono trasformarsi in litigi esagerati e furibondi, perché questo tipo di atteggiamento potrebbe rovinare la stabilità e la serenità del vostro rapporto. Continuate a leggere, per imparare come smettere di litigare con la propria ragazza.

24

34

... Cercate fin da subito di evitare di prendere la cattiva abitudine di dire bugie (sia in buona che mala fede), e vi accorgerete che la sincerità, sebbene spesso non venga apprezzata da subito, prima o dopo paga sempre.

A volte si tende ad omettere la verità, per la paura che essa possa far male alla propria ragazza: ma non è questa la soluzione adeguata per risolvere una lite!
Bisogna cercare di essere sempre onesti e presenti nella vita della propria fidanzata, per favorire la l'apertura al dialogo da parte di entrambi, e per mettersi in una buona posizione di fronte a lei: l'onestà porterà all'aumento della fiducia, alla fine della chiusura e alla propensione ad ascoltare con l'interesse di ricucire il rapporto.
venendosi a creare in questo modo complicità ed unione.

Continua la lettura
44

Ciò che può crea spiacevoli, e a parer mio inutili litigi è rinfacciare al proprio partner litigi passati, situazioni spiacevoli, e altri insulti che, una volta passata la tempesta del litigio, vi pentirete di aver detto.
È normale aver voglia di buttare fuori il male che si ha dentro, quando ci si trova in situazioni difficili e noiose, ma la vita di coppia, per perdurare, richiede la forza e la volontà di mantenere sempre un grande rispetto e un'autentica onestà, per garantire che in questi momenti difficili nulla venga frainteso. Onestà, fiducia e volontà sono i 3 ingredienti "segreti" per evitare litigi fini a se stessi, e/o per rafforzare il legame aiutandosi a trovare la pace.
P. S. È sempre importante che in una discussione entrambi trovino la pace e mettano una pietra sopra.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come imparare a litigare meno con il partner

Vita di Coppia

5 trucchi per non litigare con lui

Problemi Adolescenziali

Come evitare di litigare con i propri genitori

Vita di Coppia

Come evitare discussioni di coppia

Vita di Coppia

10 segnali per capire che lei ti sta lasciando

Famiglia

Come evitare i litigi in famiglia e non solo

Amore

Come smettere di essere geloso

Amore

5 buoni motivi per fidanzarsi con una ragazza sportiva