Come socializzare con un ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La timidezza, la riservatezza, l'insicurezza rappresentano dei grossi ostacoli nella comunicazione. Il problema è tipico degli adolescenti, ma interessa anche qualche adulto. La difficoltà a socializzare causa paranoia e la sensazione di perfette "sfigate". Esternare le emozioni davanti uno specchio o con gli amici è semplice. Il momento peggiore è l'incontro con il ragazzo dei sogni. Le mani sudano, cominciano le palpitazioni e la bocca non articola suoni. Ma come superare questa condizione? Come socializzare con un ragazzo? Ecco alcuni utili consigli.

27

Occorrente

  • Un profilo attivo dei maggiori social network
  • Calma ed autocontrollo
37

Come sconfiggere il blocco interiore? Come socializzare con un ragazzo? Curate l'esperienza, le relazioni interpersonali con persone dello stesso sesso o opposto. È un buon trampolino di lancio per acquisire sicurezza, determinazione e loquacità.
Sfruttate tutti i mezzi a vostra disposizione, anche la tecnologia. I social network sono un punto di forza per socializzare. Non sono un mezzo tradizionale ma potrete conoscere persone nuove. Al giorno d'oggi, si rivelano un ottimo biglietto da visita. Fate molta attenzione alle foto del profilo, ai contenuti. Rimanete voi stesse senza sfociare nel volgare. La comunicazione telematica è un primo approccio. Un metodo semplice per farvi conoscere ed apprezzare. Dopo un primo contatto, fissate un incontro e tutto sarà più facile. Prediligete luoghi neutri e preferibilmente affollati.

47

Fate un bel respiro, dimenticate il mondo circostante. Concentratevi solo sul ragazzo di fronte a voi. Non preparate discorsi ad effetto, ma siate solo voi stesse. Non temete di non piacere. Questa è la causa del vostro insuccesso. Cominciate con argomenti neutri: la scuola, lo studio, il lavoro. La conversazione deve essere piacevole e leggera. Il resto verrà da sé. Siate semplici ed informali. Sorridete spesso. Evitate i musi lunghi o l'eccessiva serietà. La solarità colpisce nel segno. Cattura l'attenzione ed affascina chiunque, anche il ragazzo più difficile.

Continua la lettura
57

Siate sincere con voi stesse ed il ragazzo in questione. Evitate di personificare modelli o miti della televisione o del cinema. Pertanto curate l'abbigliamento ma senza essere volgari. Optate per abiti comodi e sobri. Evitate vestiti succinti, specie se non rientrano nel vostro genere. Usate sempre un linguaggio semplice, chiaro e di facile comprensione. Date inoltre importanza alle sue parole. Mostrate interesse per le sue argomentazioni. Superato l'imbarazzo iniziale, socializzare non sarà più impossibile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sempre voi stesse, non cercate di emulare altre persone
  • Il sorriso è la vostra migliore arma di seduzione

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come aiutare un bambino a socializzare

Amore

Come conquistare un ragazzo fidanzato

Amore

10 modi per capire se piaci ad un ragazzo

Amore

Come flirtare con un ragazzo timido

Amicizia

Come attaccare bottone con un ragazzo

Amore

Come iniziare una conversazione con un ragazzo

Problemi Adolescenziali

10 modi per dire ai tuoi genitori che hai un ragazzo

Amore

10 cose da non dire mai al tuo ragazzo