Come sorprendere un amico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'amicizia è uno degli elementi fondamentali nella vita e i veri amici rappresentano un vero e proprio dono. Per questo motivo, è importante trovare il modo per sorprenderli di tanto in tanto per ricordare loro l'importanza che ricoprono. Per fare una bella sorpresa ad un amico, non è necessario acquistare dei regali costosi, ma a volte ci sono piccoli gesti in grado di rendere molto più felici rispetto alle cose materiali. Vediamo quindi come sorprendere un amico.

26

Occorrente

  • festa oppure una cena
36

Una sorpresa è sempre ben accetta, specie se inaspettata. Se si decide di organizzare una festa, queste deve essere preparata con il massimo riserbo: lui non deve scoprire nulla, ma soprattutto deve essere organizzata non per una ricorrenza particolare, ma solo perché ci va di farlo e perché si ha la sicurezza che lui sarà veramente felice. Non deve essere lasciato nulla al caso: dagli invitati alla musica, fino al cibo. Se il soggetto in questione non è un tipo "mondano", allora la festa non fa al suo caso, ma l'ideale sarebbe una bella cena insieme per passare qualche oretta in compagnia e per distrarsi dalla routine quotidiana. Se invece si abita distanti, la sorpresa più bella che si possa fare è andare a trovarlo senza preavviso e chiamarlo quando si è proprio davanti casa sua.

46

Se invece il nostro amico ha problemi o preoccupazioni, ovviamente la festa non serve a nulla; anzi, in questo modo si rischia di apparire distaccati e superficiali. La cosa più importante rimane quella di ascoltare i suoi problemi, cercare di aiutarlo e lasciare che si sfoghi: sembrerà una cosa da poco, ma sicuramente avrà molta più fiducia e stima, ma soprattutto rimarrà stupito perché in tal modo avrà capito che potrà contare sempre sui suoi amici, avrà la sicurezza che non lo lasceranno mai, e per lui ci sarà sempre una spalla su cui piangere a qualsiasi ora e per qualsiasi motivo. Inoltre, egli saprà di avere qualcuno che lo saprà consigliare o quantomeno lo ascolterà.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda l'amicizia fra due donne, è tutto molto più semplice. Non sarà necessario stupirla e di sorprenderla, perché ogni volta che due amiche si incontrano, si dimostrano con piccoli gesti quanto siano attaccate. Tra donne forse le amicizie durano meno di quelle degli uomini, ma sicuramente sono più intense: ci si prende per mano, ci si abbraccia: cose che tra uomini non succedono. Tra donna non ci si può inventare nulla, perché esse sono come dei libri aperti e perciò la mente non ha segreti per le amiche del cuore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • saper ascoltare

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come sorprendere una ragazza a cui non piaci

Vita di Coppia

Come sorprendere il proprio uomo a letto

Vita di Coppia

Come sorprendere una ragazza a letto

Vita di Coppia

Come sorprendere con un regalo

Amore

Idee divertenti per San Valentino

Amore

Come fare una sorpresa per lei a San Valentino

Amore

Come fare una sorpresa romantica

Vita di Coppia

10 abitudini delle coppie felici