Come sposarsi alle Fiji

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

"Il matrimonio deve combattere costantemente contro un mostro che divora tutto: la routine." scriveva l'autore francesec Honoré de Balzac e indubbiamente la routine divine il nemico pubblico di ogni relazione a lungo termine che si rispetti ma il giorno delle proprie nozze si esorcizza questo demone giurandosi amore eterno, condivisione di ogni bene e di ogni male. Il rito diviene allora il primo passo di una straordinaria vita insieme ed esso stesso deve essere indimenticabile negli anni che seguiranno. Molti vengono ammaliati dal sogno di un matrimonio diverso, singolare e quantomai intimo come può essere un matrimonio celebrato all'estero dove gli invitati vengono ridimensionati nell'ottica di una funzione dove ci si possa guardare tutti negli occhi, o addirittura dove gli occhi siano solo quattro e innamorati. Le mete scelte per il giorno dei giorni sono svariate ma una è all'eccellenza è sono le FiJi. Romantiche, evocatrici, incantate... Ma come sposarsi alle Fiji? Quali i passi burocratici da eseguire?

26

Occorrente

  • Certificato di nascita: certificato di stato libero; passaporto; tanto amore.
36

Innanzitutto chiariamo quali sono i documenti necessari per realizzare questo splendido sogno d'amore nell'incanto desiderato:  

1) Certificato di nascita dei contraenti, il quale dovrà essere redatto su modello internazionale plurilingue.

2) Certificato di stato libero.

3) Prima della partenza sarà inoltre necessario eseguire le pubblicazioni di matrimonio presso il comune di residenza. Tutto ciò andrà consegnato tramite ambasciata o in loco agli uffici di stato Civile, il registrar's Offic, presso le città di Suva, Nad, Lautoka o Savusavu. Presso questo ufficio vi chiederanno quindi la compilazione di un modulo il quale, redatto in duplice copia, dovrà essere consegnato presso il resort dove avete scelto di coronare il vostro amore o direttamente al celebrante.

46

La scelta del luogo ove dire il fatidico "si" sarà il passo certo più bello e romantico in questo trend burocratico. Sposarsi in spiaggia, con unione civile o religiosa, mentre il mare vi accarezza i piedi nudi e il lontananza si staglia il cielo limpido... Ma a chi chiedere per incorniciare questo momento? I vari resort della zona sono ben organizzati per rispondere ad ogni vostra richiesta, senza farvi mancare neanche i folkloristici guerrieri fijiani con i loro costumi e danze tradizionali, costumi che potrete anche noleggiare all'occorrenza. Per questo passo, ovviamente vi consiglio una scelta oculata e possibilmente un visionare dal vivo le location che più vi attraggono.

Continua la lettura
56

Una volta che le vostre labbra e mani tremanti avranno pronunciato e firmato rendendo inscindibile, almeno nei sogni più romantici, la vostra unione dovrete tornare alla tanto odiata burocrazia. Al termine della cerimonia il celebrante trascriverà i vostri nomi sul suo registro e vi consegnerà la licenza matrimoniale e il certificato dell'ufficio del Registro compilato e firmato che dovrete riconsegnare agli uffici di stato civile. Questi uffici invieranno poi una nuova copia al Ministero degli Affari Esteri di Suva che dovrà legalizzare il certificato di matrimonio e ritrasmetterlo all'ambasciata italiana di Canberra che, una volta tradotto, ufficializzerà il matrimonio trascrivendolo nei registri dello Stato Civile in Italia. Essendo la burocrazia non infallibile, consiglio comunque di seguire personalmente le pratiche o di affidarsi a qualche agenzia apposita. Detto ciò non vi resterà che vivere felici il resto della vostra vita con questo bellissimo ricordo nel cuore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lasciate la burocrazia al caso ma seguitela, sarà un po' più impegnativo ma certo più sicuro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come Sposarsi Ad Antigua

Matrimonio

Come sposarsi a Key West, Florida

Matrimonio

Come sposarsi a New York

Matrimonio

Come sposarsi in Germania

Matrimonio

Come sposarsi nel Nevada

Matrimonio

Come celebrare il matrimonio civile in un altro comune

Matrimonio

Come sposarsi ad Aruba

Matrimonio

10 cose da sapere prima di sposarsi