Come sposarsi con 3 mila euro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Organizzare un matrimonio sfarzoso e romantico è un sogno ambito da molte coppie ma la realtà è spesso un'altra. Infatti, in molti casi, bisogna realizzarlo con un budget alquanto limitato.
Tuttavia, anche se i soldi sono pochi, non demoralizzatevi, si può sempre pianificare una cerimonia tradizionale ma dai costi contenuti, vi basterà solo alleggerire le spese!
Scopriamo come sposarsi con 3 mila euro!

26

Il primo passo riguarda la stesura della lista degli invitati!
Sappiate che il risparmio è dato dall'organizzare una cerimonia intima. Quindi, invitate solo i vostri familiari e una cerchia ristretta di amici.
Il pranzo o la cena di nozze, la potreste allestire in un agriturismo, includendo nel menù prodotti a Km. 0. L'ambiente risulterà accogliente e si respirerà un'aria davvero conviviale!
Un'idea davvero low cost può essere costituita dall'impiantare un wedding picnic. Lo potreste preparare nel giardino o prato della vostra casa di campagna oppure in quello di qualche parente!

36

Per quanto riguarda le partecipazioni, potreste farvele stampare da tipografie specializzate nella stampa di tesi, che vi faranno pagare molto meno rispetto a quelle note. Altra alternativa economica è quella di scriverle a mano su carta riciclata!
Nel caso delle bomboniere, per risparmiare ci sono tante idee. Potreste acquistare quelle del commercio equo e solidale oppure potreste realizzare con le vostre mani i sacchettini e le scatoline portaconfetti.

Continua la lettura
46

L'abito della sposa è la nota dolente. Gli abiti costituiti da pizzi, stoffe pregiate e accessori preziosi costano tanto! La soluzione, per non rinunciare al sogno di ogni donna, è quella di acquistare uno di "seconda mano", di solito usato nelle sfilate degli atelier, il cui prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 500,00 euro o poco più.

56

Le amiche più esperte potranno realizzare il trucco e l'acconciatura della sposa. Durante il banchetto vi potranno dare dei ritocchi, per farvi apparire sempre radiosa! Per quanto riguarda l'auto, sempre per ridurre i costi, non noleggiate limousine ma fatevela prestare per l'occasione da parenti o amici!
Per il vostro bouquet non prenotate fiori ricercati piuttosto optate per margherite e fiori di campo, mentre, in chiesa, le decorazioni floreali mettetele solo nei punti giusti.

66

Per il servizio fotografico non scegliete riprese video sofisticate o con effetti particolari ma date in mano a un cugino o amico una videocamera e fatevi riprendere! Per le foto, è bello creare un collage di tutte quelle scattate alla cerimonia da parenti ed amici. Saranno scatti allegri e divertenti!
Il viaggio di nozze, potreste inserirlo nella lista nozze.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

I 10 posti più belli per sposarsi

Matrimonio

Come sposarsi ad Aruba

Matrimonio

Come sposarsi su una nave da crociera

Matrimonio

Sposarsi in inverno: consigli e idee

Matrimonio

Come sposarsi in un bosco

Matrimonio

Come sposarsi a Bali

Matrimonio

Sposarsi a primavera: consigli e idee

Matrimonio

Come sposarsi alle Fiji