Come sposarsi in un bosco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il bosco è un luogo idilliaco che crea un'opportunità unica per sposarsi in mezzo alla natura. Sposarsi in un luogo del genere è come vivere il momento più bello della vita in un ambiente incantato, intimo ed in esclusiva.  Vi sembrerà di essere il protagonista di una favola, di quelle che iniziano con la famosa frase: c'era una volta.
Per sposarsi in un bosco, è necessario organizzare e pianificare ogni dettaglio nel miglior modo possibile. Seguendo questa guida troverete tanti spunti da utilizzare per realizzare il vostro sogno.

25

La natura è di grande impatto per lo scambio delle fedi, un posto romantico dove celebrare un matrimonio. È uno sfondo perfetto e non ci vuole molto per individuare il luogo che fa per voi.
È necessario trovare uno spazio abbastanza pianeggiante che possa contenere voi ed i vostri ospiti. La grandezza dello spazio dipende dal numero delle persone che avete intenzione di invitare.
Non è indispensabile preoccuparsi molto delle decorazioni, Madre Natura vi aiuterà in questo compito con la bellezza degli alberi, del verde e dei raggi di sole che penetrano in mezzo ai rami, creando effetti scenici spettacolari ed unici.

35

Tutto quello che dovete fare è progettare lo spazio della cerimonia e della ristorazione, aggiungendo un paio di tocchi unici per personalizzare lo spazio a vostra disposizione.
Dovrete disporre i posti a sedere, bastano delle semplici panche, sedie pieghevoli e tavoli in legno. Potete chiederli in prestito alle parrocchie o al comune, in quanto sono attrezzi usati solitamente per le feste di paese. Potete, inoltre, creare dei tavoli con asse di legno appoggiate sopra appositi cavalletti e stendere delle grandi tovaglie in plastica o carta.
Il buffet ideale è quello dove tutti si servono da soli con tanti punti d'appoggio sparsi tra il verde. Anche i piatti, bicchieri e posate saranno in plastica con punti raccolta agli estremi del perimetro, per raccogliere i rifiuti senza inquinare la natura.

Continua la lettura
45

L'altare, dove poter recitare i vostri voti assieme al sacerdote o un pubblico ufficiale, deve essere suggestivo. Potete fare una costruzione di tronchi e rami in stile scoutistico. Troverete sicuramente dei volontari disposti ad aiutarvi in quest'impresa, per poi smontare il tutto senza danneggiare la natura circostante. Questa fase di allestimento, richiede impegno in termini di messa a punto per la ristorazione e posti a sedere, ma sicuramente il risultato sarà sorprendente.

55

Gli inviti alle nozze per gli ospiti possono essere personalizzati, ispirandosi alla natura ed includendo una simpatica mappa su come raggiungere il luogo della cerimonia.
Assicuratevi che la vostra torta abbia in cima un simbolo che ricordi la natura, come un ramoscello intrecciato a forma di cuore o altro. Anche la bomboniera può essere d'ispirazione rustica, come un vasetto di marmellata.  

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Matrimonio: le location tropicali low cost

Matrimonio

5 buoni motivi per sposarsi a Capri

Matrimonio

Come sposarsi su una nave da crociera

Matrimonio

Come sposarsi ad Aruba

Matrimonio

Come sposarsi nel Nevada

Matrimonio

Come Sposarsi Ad Antigua

Matrimonio

Come sposarsi con 3 mila euro

Matrimonio

I 10 posti più belli per sposarsi