Come sposarsi su una nave da crociera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se come me siete cresciuti con la serie tv "Love Boat" vi sarà capitato di fantasticare sul coronamento del sogno d' amore a bordo di una nave, con tanto di applauso finale da parte dell' equipaggio. Beh, signore e signori, il desiderio può essere esaudito, seguiteci e vi mostreremo come sposarsi su una nave da crociera.

24

Negli ultimi anni, la richiesta di celebrare il matrimonio su una nave è aumentata molto, tanto che ora esistono diversi pacchetti disponibili, ognuno dei quali prevede una serie di servizi base come: un wedding planner (che sarà sempre disponibile e vi seguirà in ogni fase della preparazione), un check - in prioritario, una sala della nave riservata ed addobbata per l' occasione, la musica da cerimonia, bouquet per la sposa e fiore all' occhiello per lo sposo e rito simbolico di matrimonio alla presenza di un Ufficiale di Bordo; completano il tutto la torta nuziale e lo spumante per il brindisi.
Alla fine della cerimonia, è rilasciato anche uno speciale attestato di matrimonio simbolico e firmato dallo stesso Comandante.
A differenziare i vari pacchetti, sono soprattutto i dettagli: infatti, è possibile scegliere tra diversi tipi di torta e di spumante, tra musica registrata o dal vivo e infine tra un servizio fotografico completo o solo alcune foto.

34

Un aspetto molto importante da considerare, è che con la maggior parte di compagnie di crociera tale cerimonia non ha valore legale, motivo per cui gli Ufficiali di Bordo possono rilasciare solo certificati di matrimonio simbolici, di conseguenza, a seconda della nave scelta, sarà necessario celebrare un rito civile a parte.
Esistono comunque compagnie che offrono anche questo servizio (da richiedere in modo eplicito), organizzando viaggi che transitano nelle acque delle Bermuda. In questo caso, il matrimonio è valido come un qualsiasi altro rito celebrato all' estero e il documento legale di nozze sarà redatto dal Registro Civile di Bermuda e successivamente trascritto anche in Italia e spedito a casa. Al momento, l' unica compagnia autorizzata a celebrare matrimoni con valore legale è la Princess Cruises (che, tra l' altro, è proprio la stessa sella serie Love Boat).

Continua la lettura
44

Una cerimonia in mare, fornisce sicuramente uno sfondo suggestivo e romantico, che renderà incantevole in vostro matrimonio, ma non è tutto, infatti darà anche possibilità di ottimizzare i tempi e ritrovarsi già in luna di miele! Come ogni evento organizzato devi pensare anche agli possibili inconvenienti che possono capitare. La pianificazione di un matrimonio su una nave da crociera comporta alcune sfide logistiche che un matrimonio terrestre nella tua città natale non comporta. Avrai bisogno di capire come ottenere una licenza di matrimonio in Giamaica o pensare attraverso uno piano B in caso di maltempo o problemi meccanici che possano causare la sospensione della visita nel porto il giorno del matrimonio previsto. Devi pensare alla realtà di sposarsi su una nave - la vostra cabina potrebbe essere piccola, potrebbe essere necessario mangiare pasti con altre persone, e, se invitate gli amici e la famiglia per il vostro matrimonio sulla nave avrete un entourage per la vostra luna di miele. Inoltre, vuoi veramente la tua suocera sulla vostra nave da crociera e in luna di miele?

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come sposarsi alle Bahamas

Matrimonio

Matrimonio: le location tropicali low cost

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di perla

Matrimonio

Come dare valore legale ad un matrimonio civile all'aperto

Amicizia

Idee per la festa di laurea

Matrimonio

Come Sposarsi Ad Antigua

Matrimonio

Come sposarsi a Key West, Florida

Matrimonio

Come sposarsi a Bali