Come superare l'ossessione per la ex ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Succede ad alcuni ragazzi ed uomini che, alla fine di una relazione affettiva, rimangano ancora innamorati, o per meglio dire ossessionati dall'ex ragazza. Con questa piacevole e semplice guida, cercheremo di fornire alcune preziose indicazioni per permettere di superare al meglio la situazione. Esistono infatti atteggiamenti da evitare ed altri invece da adottare per affrontare questa fase evolutiva e cercare di capire come andare avanti, poiché l'ossessione nei confronti di qualcun altro può diventare una vera e propria malattia e bisogna sconfiggerla in tempo.

26

Occorrente

  • Buona volontà, amico disponibile, niente vittimismo e convinzioni assurde, pensare a se stessi
36

Vi sembrava che tutto fosse perfetto: la vostra relazione era formata da una coppia felice e innamorata. Vi sembrava tutto impeccabile: qualche litigio occasionale, ma decisamente risolvibile. Questo non era altro che il vostro mero punto di vista, perché questo rapporto da favola che sembrava non potesse aver fine, tanto era indissolubilmente magnifico, si è rivelato essere una tremenda delusione. Il vostro amore, la ragazza della quale vi eravate perdutamente innamorati vi ha lasciato. I motivi potrebbero essere i più disparati: c'è chi tronca una relazione perché frequenta un'altra persona, chi interrompe il rapporto perché non prova più alcun sentimento o, più semplicemente, c'è chi è stanco e desidera occuparsi solo di se stesso e della propria vita.

46

Nel momento in cui metabolizzerete il fatto che siete rimasti da soli e che l'amore della vostra vita non fa più parte di essa, vi sentirete sicuramente persi e incompleti, pronti a mollare tutto. Ma è proprio questo il momento di non disperare: esiste una soluzione per tutto ed anche questo è un sicuramente un problema che si può risolvere! Il tempo vi sarà certamente di aiuto, ma vediamo come fare per non crogiolarsi nel frattempo in una inutile sofferenza. Quindi niente panico, toglietevi dalla testa qualsiasi pensiero di gesti estremi e sconsiderati, perché potreste pentirvene per il resto della vostra vita. Innanzi tutto, è inutile cancellare foto e ricordi preziosi, poiché comunque quella persona ha ricoperto un posto importante nella vostra vita, ma cercate invece di nascondere oggetti che potrebbero farvi tornare alla memoria alcuni ricordi forieri di dolore per voi, per poterli riprendere in un futuro. La seconda cosa è quella di non stare a rimuginare sui momenti belli e felici che trascorrevate con la vostra anima gemella, evitando soprattutto di pensare che lei possa essere l'unica al mondo: non è così! La terza fondamentale cosa è quella di evitare di contattarla tramite messaggi, telefonate o appostamenti, perché otterrete esattamente l'effetto contrario, facendola allontanare ancora di più e, addirittura, a farvi letteralmente odiare. Infine evitate di frequentare posti solitamente frequentati anche da lei, quanto meno nei primi tempi della rottura del vostro rapporto. In questo momento critico, avrete sicuramente la convinzione che nessuna ragazza al mondo potrà mai farvi stare bene come vi faceva stare lei, che nessuna sarà bella, buona, dolce e simpatica come lo era lei. Ma è una convinzione sbagliatissima, scaturita soltanto da ciò che la vostra mente vuole farvi credere. Infatti cercate di ripensare a come eravate prima di conoscere lei: se siete sopravvissuti nonostante non ci fosse la sua presenza, significa che quello stato si può nuovamente verificare senza traumi: d'altra parte non si nasce già fidanzati!

Continua la lettura
56

Ci sarà invece molto da fare per voi: cercate di uscire il più possibile, di svagarvi e di non pensare assolutamente a nulla, magari con la compagnia di qualche amico, col quale siete soliti divertirvi. Non sarà certamente lui a risolvere il vostro problema di cuore, ma ciò che è importante, in questa fase, è ricordare quanto valete come uomini. Dovete pertanto cercare di valorizzarvi sempre di più, coltivando degli hobby e occupando il vostro tempo libero dedicandovi a cose piacevoli e che vi fanno sentire importanti, utili e gradevoli. Il vostro obiettivo deve essere quello di riacquistare una sorta di fiducia in voi stessi, convincendovi che nonostante una porta si sia chiusa, ce ne sarà sempre un'altra che potrà aprirsi nel momento che meno immaginate! E la prossima volta sarà meglio della prima, potete starne certi! Superare la rottura di una relazione non è semplice, ma possibile! Il segreto è metterci costantemente molta buona volontà ed impegno. E soprattutto, cercate di volervi bene: voi siete unici ed importanti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il recupero non è facile, ma con la perseveranza riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come superare l'ossessione per l'ex

Amore

Come sorprendere una ragazza a cui non piaci

Amore

Come scaricare una ragazza

Vita di Coppia

I comportamenti che fanno ingelosire una donna

Vita di Coppia

Come capire se una ragazza vuole lasciarti

Problemi Adolescenziali

Come dimenticare una ragazza già fidanzata

Amore

Cosa fare se qualcuno ci prova con la tua ragazza

Problemi Adolescenziali