Come superare la fine di un flirt estivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non esiste stagione in cui non si può rimanere colpiti dall'amore. Ma in estate il pericolo incombe sempre più facilmente! Complice per molti le vacanze e la tranquillità del periodo. Ovviamente, le storie in cui si ci imbatte non sono tutte uguali. Infatti, delle volte sono solo dei flirt estivi che finiscono molto presto. In questo caso occorre superarlo in modo veloce e sereno. Cercando di riflettere e farsene una ragione. Nella seguente guida spiego come superare la fine di un flirt estivo.

27

Occorrente

  • Tranqullità
  • Rassegnazione
37

L'Estate sarà pure la stagione degli amori ma anche i più romantici e sognatori sanno che la gran parte dei flirt estivi nati in vacanza, sotto l'ombrellone o al chiaro di luna hanno durata breve. Questo perché in poco tempo è difficile mettere in gioco sentimenti profondi. Infatti, spesso ci si incontra con persone che vivono a grandi distanze. O semplicemente accade per la spensieratezza del periodo. Con il risultato di un flirt estivo veloce.

47

E allora cosa fare per superare la fine di un flirt estivo? Astenersi dal lasciarsi andare e privarsi di emozioni forti? Rimanere per conto proprio senza la possibilità di conoscere nuove persone? Assolutamente no! Basta vivere le cose per quelle che sono realmente. Il flirt estivo va vissuto con divertimento. Ma non bisogna farsi troppe illusioni. Ciò che conta è vivere il presente senza pensare troppo al futuro. Specialmente se il partner che si ha di fronte è restio a qualsiasi forma di progetto o coinvolgimento emotivo. Non sarà difficile riconoscere se quello che state vivendo è un flirt estivo. Oppure una storia che si fonda su solide basi.

Continua la lettura
57

Capita a tutti di illudersi per un flirt estivo, l'importante è non abbattersi. Anche se purtroppo le cose non vanno come le avevamo immaginate. Ci sono atteggiamenti da evitare assolutamente. Mentre, altri da cui ripartire per cancellare la delusione e ricominciare. Per prima cosa non trattenete il dolore. Quindi cercate di sfogarlo come meglio riuscite. Esternare i vostri sentimenti vi farà sentire meglio e razionalizzando il dolore questo passerà più in fretta.

67

Il passo successivo è il distacco. Se una storia finisce meglio mettete un punto definitivo. Evitare quindi di inviare messaggi e telefonate che non avranno risposte vi farà stare solamente peggio. Inoltre è importante guardare continuamente le foto insieme. Ed evitare nella maniera più assoluta di ascoltare canzoni che evocano dolci ricordi. Questo atteggiamento, non farà altro che indebolire l'animo. Dedicate il vostro tempo ad attività che vi distolgano dal pensare. Praticate i vostri hobby, incontrate gli amici e preparatevi a nuovi incontri. Non gettatevi a capofitto sul cibo, non trascuratevi e pensate sempre in positivo. Il vostro nuovo amore potrebbe trovarsi dietro l'angolo ad aspettare soltanto che voi vi accorgiate di lui. Ecco come superare la fine di un flirt estivo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo la fine di una storia, per non abbattersi occorre dedicarsi alla propria persona.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come fare innamorare di te un amico

Amore

5 modi per dimenticare una persona sbagliata

Amore

Come capire se per lei sei solo un amico

Vita di Coppia

5 consigli per far durare la storia estiva

Amicizia

Come conoscere un ragazzo in spiaggia

Vita di Coppia

Tradimenti on line: 5 consigli per scoprirli

Vita di Coppia

Come convivere pacificamente con il partner

Amore

Come sedurre un uomo in palestra