Come superare la timidezza nel sesso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il sesso è un atto fisico. Non basta pensarci e succede magicamente. Se si trova la propria fiducia a letto, si ottiene sicuramente un risultato eccellente durante il sesso. Provare timidezza nel sesso è assolutamente frequente, non capita solo ai giovanissimi o alle persone inesperte. In questa guida sarà spiegato come affrontare e superare l'imbarazzo senza inficiare la vita di coppia. La cosa essenziale è prendersi cura di se. Non siate troppo severi con voi stessi, ma amatevi esattamente come vi ama il vostro partner. Se vi piacete, non sarà difficile lasciarsi alle spalle ogni tipo di ritrosia. Una vita sessuale soddisfacente è più facile di quanto si possa pensare. Ecco come superare la timidezza nel sesso.

26

Occorrente

  • cura e amore per se stessi
36

Cominciate dal vostro corpo. Spesso la timidezza cela disagio per i difetti fisici. Guardatevi allo specchio con occhio critico e cominciate a fare una lista di tutte quelle cose che possono essere migliorate, con la giusta alimentazione o con un quotidiano esercizio fisico (addominali, glutei, cellulite, ecc.). Non siate pigri, iscrivetevi in palestra, frequentate un centro estetico per massaggi mirati, prendete la bicicletta per spostarvi, fate le scale al posto dell'ascensore. Vi accorgerete molto presto che una migliore forma fisica è direttamente proporzionale alla vostra audacia sotto le lenzuola, specie se state evitando certe "posizioni" per nascondere meglio i rotolini.

46

Prendete la sana abitudine di accarezzarvi con degli oli per massaggi, in questo modo non migliorerete solo l'elasticità e l'idratazione della pelle, ma comincerete a prendere confidenza con il vostro piacere personale. La pelle è l'organo erotico per eccellenza, molto sensibile sia per gli uomini che per le donne.

Continua la lettura
56

Servitevi della musica e di atmosfere particolari, ad esempio, potreste allestire l'ambiente con cuscini, tappeti e candele come in uno scenario da mille e una notte. Ricordatevi sempre che lui/lei vi hanno scelto, questo significa che sono attratti da voi, che sono felici di trascorrere dei momenti di amore o di passione con voi, quindi lasciatevi andare e godetevi il momento senza pensare troppo. Chiedetevi il perché siete timidi. Siate onesti con voi stessi, confidatevi quali sono le vostre vere paure, cosa ne pensate della gente quando parla con voi, come vi vedete allo specchio; auto-convincetevi che non esiste persona migliore o peggiore di altra e che nessuno è perfetto, solo superando tutte le paure, non avrete più problemi di timidezza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • piccole fantasie per rendere l'ambiente stuzzicante

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come vincere la paura del sesso

Problemi Adolescenziali

Come superare la timidezza e l'insicurezza

Vita di Coppia

Come conquistare sessualmente un uomo

Amicizia

Come aiutare un ragazzo timido

Amore

Come non essere timidi con il proprio partner

Amore

Come fare il primo passo senza fare brutta figura

Vita di Coppia

Come socializzare con un ragazzo

Amore

Come trovare l’anima gemella