Come superare un rifiuto in amore

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una donna è lì bellissima e affascinante, potreste farvi sotto e vi manca soltanto un po' di coraggio, eppure le vostre gambe sembrano non muoversi dal pavimento: e se poi vi dovesse dire di NO?? Quante volte avete avuto paura di farvi avanti, magari vi siete immaginati la scena con lei sorridente e disponibile, mentre nella realtà siete letteralmente paralizzati dalla paura, perché temete che non vi dica di SI: allora pensate che è meglio farsi da parte e cosi perdete un'altra occasione. Nella seguente semplice e pratica guida, quindi, vi spiegherò esattamente come bisogna riuscire a superare il timore di un rifiuto in amore!!!

27

Occorrente

  • Pazienza
37

Alcune volte, può capitare di aver conquistato la propria donna dopo delle interminabili conversazioni, tenendola per mano e scrutandola nel fondo dei suoi occhi, ma poi improvvisamente, quando si doveva finalmente giungere al dunque, dal profondo escono fuori dei complessi e delle paure istintive, per cui si rimane quasi totalmente bloccati. Questa situazione potrebbe accadere, ad esempio, perché pensate che il vostro sogno s'infranga e lei vi dica di NO, ma non è assolutamente la fine del mondo.

47

Se tutto non dovesse andare come avevate preventivato e l'oggetto del vostro desiderio si rifiuta di abbandonarsi alle gioie dell'amore, non bisogna disperarsi e pensare che siete voi il problema: seppure un rifiuto fa sentire non all'altezza della situazione e frustati, riflettere sulle sconfitte certamente non aiuta a guardare avanti. Se davvero ci tenete parecchio alla persona che vi ha detto di NO, magari conviene tentarci nuovamente, perché forse quello non era l'istante opportuno: vi consiglio vivamente di non dire mai delle frasi come "sono sfortunato", ma di proferire un "ci ho provato" o "sono stato coraggioso".

Continua la lettura
57

Comunque, un rifiuto potrebbe farvi riflettere sul fatto d'essere stato forse eccessivamente frettoloso o d'aver sbagliato in qualche gesto; riflettere su queste cose può aiutarvi per il futuro, poiché pensare positivamente e criticamente a ciò che avete vissuto torna spesso utile: l'insuccesso fa parte della crescita e non dev'essere destabilizzante. D'altra parte, non dovrete essere troppo esitanti, altrimenti l'attesa diventerebbe snervante: ad esempio, se vi piace una persona e impiegate dei mesi prima di dimostrarle il vostro interesse, questo lungo periodo temporale potrebbe rivelarsi controproducente, perché nel frattempo potrebbe farsi avanti qualcun'altro.

67

Non occorre avere paura, nemmeno quando magari ci sono stati svariati rifiuti, perché prima o poi il SI arriverà e l'esperienza sarà soddisfacente e vi ridarà l'autostima che avevate messo in discussione. Naturalmente, la stessa cosa si potrebbe affermare per le femmine, seppure esse sembra che reagiscano peggio degli uomini: infatti, le donne mettono immediatamente in dubbio la propria femminilità, poiché forse pensano che i maschi non dicano mai di NO (ma sorprendentemente non è sempre così). Pertanto, non giudicatevi assolutamente in maniera negativa, ma guardare al futuro con molta positività senza nessun timore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 consigli per accettare un rifiuto amoroso

Amore

Come reagire al rifiuto di un uomo

Problemi Adolescenziali

Come reagire se un ragazzo ti rifiuta

Amore

Come reagire a un due di picche

Amore

Come fare se per lui sei un'amica

Amore

Come accettare un no

Amore

Come comportarsi quando l'amore non è corrisposto

Vita di Coppia

10 domande da porti se non desideri più il tuo lui