Come tenere vivo il rapporto di coppia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Trovare un compagno o una compagna, con cui condividere emozioni, gioie e dolori, molto spesso, può sembrare un traguardo della vita. In realtà, si tratta di un punto di partenza, che, con amore a prima vista ed entusiasmo dell'inizio, può nascondere ciò che c'è in seguito. Infatti, ciò che più è difficile, è proprio far perdurare nel tempo l'amore. Conservare nel tempo un rapporto di coppia, è la base dalla quale partire, affichè possiate organizzare in modo completamente nuovo la vostra esistenza. In questa guida, è illustrato come tenere vivo un rapporto di coppia.

25

La vita di coppia, infatti, non è composta solo di prime volte. Dovrete impegnarvi a fondo ad affrontare la routine e nel consolidare il vostro rapporto, nel caso proviate davvero forti sensazioni ed un profondo amore. In primo luogo, lavorate intensamente su voi stessi. Liberatevi di stereotipi che spesso si associano al rapporto di coppia. Inoltre, liberatevi del lato del vostro carattere poco cmnprensivo, cercando, invece, di andare in contro alle esigenze del partner, qualunque esse siano, e di trovare, se necessario, dei compromessi. Se l'amore è ricambiato, il partner farà esattamente la stessa cosa con voi.

35

Anche la comunicazione fa la sua parte, durante un rapporto di coppia. Non sottovalutate i vostri stati d'animo e condivideteli sempre. Tenere per voi sentimenti, sensazioni e emozioni, sia positive che negative, non fa il bene della coppia, e, sopratutto, non contribuisce alla sua crescita. Tenete in considerazione, che il vostro partner, può venirvi in contro ed aiutarvi in momenti di difficoltà, ma anche enfatizzare momenti già felici. Anche se molto spesso, esternare i vostri pensieri, porterà al litigio, non rinunciate a farlo. Inoltre, non è sempre vero che un litigio in una coppia sia qualcosa di negativo. Potrebbe, invece, essere un punto di partenza per un futuro migliore.

Continua la lettura
45

Anche piccoli gesti ed attenzioni, non sono elementi da sottovalutare. In essi, infatti, risiedono immense gioie e grandi soddisfazioni. Consolare il partner, regalargi fiori, cucinargli il suo piatto preferito, portargli la colazione a letto. Questi sono tutti piccoli gesti che contribuiscono alla buona riuscita di una coppia.

55

Infine, non per ordine di importanza, c'è la vita sessuale. A prescindere da preconcetti, credenze religiose e non ed istinti caratteriali, dovete riconoscere che una vita sessuale appagante, è un importante tassello per costruire un rapporto sereno e senza frustrazioni. Ogni persona ha i suoi tempi ed ognuno ha i propri gusti sessuali. Cercate sempre di soddisfarre il vostro partner, senza guidicare nulla, ne contestare modi di fare, ma anzi, cercando di valorizzare quelle che sono le sue preferenze. Se subentrano dei problemi, parlate con il partner, affinché possiate risolverli. L'intimità sessuale contribuisce, e non poco, a cementare una relazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Frasi da non dire mai alla tua donna mentre fate l'amore

Amore

10 frasi da non dire mai ad una mamma single

Vita di Coppia

Come migliorare le prestazioni sessuali

Vita di Coppia

Come eccitare una donna

Vita di Coppia

Come fare pace con vostra moglie

Vita di Coppia

Come vincere la paura del sesso

Vita di Coppia

Consigli per durare di più a letto

Vita di Coppia

Sesso: cosa non fare