Come trascorrere una domenica di pioggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutti i lavoratori, e non solo, non vedono l'ora che arrivi il fine settimana per poterlo dedicare alle proprie passioni, alla propria famiglia o anche solo per riposarsi dalle fatiche quotidiane. La domenica è il giorno più atteso da parte di tutti quei lavoratori che sono impegnati per l'intera settimana e che non hanno molto tempo libero. Giorno che si dedica al riposo, al relax, oppure si organizzano incontri e pranzi con amici e parenti per stare in compagnia. C' è però una bella differenza tra le domeniche invernali e quelle estive. Col freddo, infatti, si nota ben poco se la domenica piove o no, ma in estate? Ecco quindi come organizzarsi per trascorrere una domenica di pioggia, in questa guida daremo utili consigli su come trascorrere il tempo quando la giornata ci costringe a casa, per poterci divertire ugualmente. Vediamo quindi cosa fare.

24

Oggi, grazie alle previsioni meteo molto dettagliate e precise, è praticamente quasi impossibile non sapere con largo anticipo che tipo di domenica ci aspetta. Proprio per questo motivo è molto più semplice potersi organizzare al meglio per trascorrerla nel migliore dei modi. Se le previsioni non dicono nulla di buono, ovvero, per tutto il giorno pioverà, potrete affrontarla in mille modi diversi per evitare di annoiarvi maledettamente. Come già accennato, c'è una bella differenza tra le domeniche invernali e quelle estive. Ecco però come combattere la noia.

34

Se in inverno, è chiaro che le giornate sono più lunghe, più nere e, nello stesso tempo, più difficili da sopportare, soprattutto se non avete nulla da fare. Stare davanti alla televisione a guardare programmi uno dietro l'altro non è per nulla una buona abitudine, a meno che non avete scelto una serie di film che desiderate guardare e ve li siete programmati tutti per l'unico giorno libero che avete per goderveli al meglio. In alternativa, considerato che in inverno è sempre meglio stare al calduccio di casa, potete scegliervi un hobby che vi impegna sia a livello manuale che creativo. Il tempo passerà in fretta e vi sentirete appagati di avere creato qualcosa con le vostre mani.

Continua la lettura
44

Se invece avevate in programma di andare al mare in una domenica estiva e, invece, il vostro programma viene sconvolto da una frusciante e abbondante pioggia, dovrete necessariamente cambiare programma (sconsigliatissimo stare al mare soprattutto se la pioggia è accompagnata da tuoni e fulmini!). Potete scegliere di riunirvi in casa con gli amici e organizzare con un simpatico gioco di società oppure, incontrarvi in un locale. Essendo le giornate estive particolarmente calde anche se piove, potete anche optare per una bella e lunga passeggiata a piedi o in bicicletta sotto la pioggia, molto rilassante e certamente molto naturalistica (con e anche senza ombrello).
Esistono molti modi di passare una domenica di pioggia diversa dalle solite, in maniera costruttiva e volendo anche divertente. Seguendo i consigli di questa guida avrete già qualche idea di cosa fare, e certamente non vi annoierete. Non mi resta quindi che augurarvi buon divertimento e buon riposo.
Alla prossima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Cosa fare la domenica pomeriggio

Amicizia

Cosa fare quando si è soli di domenica

Vita di Coppia

I vizi degli uomini che fanno esasperare le donne

Amore

Come stupire il partner

Vita di Coppia

Come coccolare il partner al mattino

Divorzio

Come andare d'accordo con l'ex marito

Famiglia

5 cose da fare il sabato sera se si è soli

Amicizia

Come invitare a cena gli amici