Come trasformare un'amicizia in amore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'amicizia rappresenta un sentimento veramente puro e disinteressato: infatti, possedere un vero amico è un'enorme fortuna che aiuta sicuramente ad avere una vita migliore. Ogni rapporto d'amicizia si deve basare sul dialogo e sulla comprensione, perché sono degli aspetti fondamentali per approfondire bene la conoscenza reciproca. Alcune volte, l'attrazione diventa maggiormente intensa, s'arricchisce e si completa diventando sia passione che desiderio: nella seguente semplice e pratica guida, pertanto, cercherò di farvi comprendere effettivamente come bisogna trasformare un'amicizia in amore!!!

26

Quando tra due persone esiste l'affinità di carattere ed interessi, nasce l'amicizia ed il piacere dello stare insieme, del confrontarsi e del mettersi in discussione, senza temere il giudizio dell'altro. Con un vero amico, ci si potrebbe incontrare frequentemente oppure restare senza vedersi per settimane, ma l'intensità dell'affetto non cambia e non ne risente. Naturalmente, una qualsiasi amicizia potrebbe crescere, non accontentarsi e desiderare di più: infatti, anche il corpo dell'altro può attrarre ed appassionare, perché praticamente l'amore è un'amicizia speciale che include il sesso.

36

L'amicizia è un'enorme fortuna e perderla sarebbe davvero un peccato: d'altra parte, un amore non basata sull'amicizia non è completo e probabilmente non sarebbe neanche duraturo. Innanzitutto, per riuscire a trasformare un'amicizia in amore, è possibile adottare la strategia del finto disinteresse (farsi apprezzare e desiderare, fingendo di provare soltanto un affetto amichevole), ma ci sarebbe il rischio che all'altro stia bene cosi. Se è soltanto uno dei due che s'accorge di provare anche un sentimento amoroso, allora sarà una sfida complicata: qualora l'altro non abbia mai visto il compagno sotto una luce differente, occorrerà che la sua considerazione cambi e la nuova immagine potrebbe far fatica ad affiorare, ammesso che sia possibile.

Continua la lettura
46

Potrebbe essere necessario fare molti regali oppure ricordare ciascuna data importante (il compleanno, il primo gelato assieme, ecc.), rinunciare al proprio hobby preferito per poter trascorrere più tempo insieme, eliminare quella compagnia che a lui/lei non piace assolutamente, smettere d'indossare determinati indumenti, far leggere ogni SMS del proprio cellulare, andare frequentemente a cena fuori e regalare delle rose rosse.

56

Inoltre, occorre assolutamente essere sé stessi senza pudore, poiché non c'è bisogno di cambiare se si prova amore: infatti, dovrebbe già essere esistente il desiderio e la voglia di far stare bene l'altro e ciò rappresenta l'unico comportamento che potrebbe far piacere e crescere altri sentimenti amorosi (se di base c'è stima ed affetto). Infine, un'amicizia potrebbe trasformarsi in amore utilizzando solo la lealtà, la sincerità e l'anima nuda.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come capire se il tuo migliore amico ti ama

Amicizia

Come salvare un'amicizia che sta finendo

Amicizia

Come recuperare un'amicizia dopo una delusione

Amore

Come distinguere amicizia e amore

Problemi Adolescenziali

Amore e amicizia nell'adolescenza

Amicizia

Le più belle frasi d'amicizia da dedicare

Amicizia

Come entrare in confidenza con una ragazza

Amicizia

Come diventare amico di una donna