Come troncare una relazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'amore è inizialmente un'esplosione di emozioni e passione ed è sopratutto irrazionale, gli inizi sono pieni di buoni propositi di sogni, progetti è nella norma tutti sappiamo cos'è, non ho bisogno di spiegarlo poi ci accorgiamo di alcuni errori li facciamo tutti nessuno escluso. Vediamo come troncare una relazione:.

24

Come ogni storia d'amore l'inizio è da romanzo tutto è favoloso, il tempo dirà quanto due persone siano in grado di condividere la propria vita, solo il vivere e condividere il giornaliero si riuscirà davvero a capire uno dell'altro. Molti con la convivenza si sentono all'improvviso privati della loro libertà, dei loro spazi del loro tempo. Per molti sia uomo che donna questo diventa un problema, non se ne parla si tiene tutto dentro sperando che passi, cosi si accumula stress che compromette la coppia. Può succedere che nella coppia uno voglia prevalere l'altro, di solito chi ama di più accetta e soccombe sperando che le cose cambino, ma non è così anzi tutto il contrario si arriva ad una rottura per stanchezza. Quindi si decide di chiudere una storia che fa male a tutti e due, e se si è persone intelligenti si affronta il tutto con tatto. Ricordiamo che abbiamo condiviso tutto con la persona che stiamo lasciando, la rabbia l'odio ed il rancore non servono. Sicuramente uno dei due vivrà malissimo la separazione, proviamo a parlare con l'altra parte per far si che comprenda le ragioni che vi hanno spinto a questa decisione, il perché stare insieme se uno dei due non sta bene.

34

Se abbiamo figli, evitiamo di farli partecipi di liti e discussioni inutili, anzi io consiglio (se sono in età adulta) di farli partecipe quanto sta accadendo, non escludiamoli, fanno parte di noi e del nostro vissuto, serve a loro sopratutto per non farli trovare a fatto compiuto e stabilizzarli, a volte le separazioni fatte male lasciano ferite profonde nei nostri figli. Se sono piccini, cerchiamo come più possiamo non trasmettere loro il dolore che stiamo vivendo, vale per la mamma quanto per i papà, dipende da chi ha preso la decisione, a meno che non sia consensuale in questo caso tutto diventa più facile non ci porteremo dietro rabbia.

Continua la lettura
44

Prima di prendere ogni decisione cerchiamo l'aiuto di un esperto, informiamoci dove possiamo avere dei colloqui con un mediatore, che ci consigli ci aiuti e ci faccia capire come possiamo e se possiamo risolvere il problema. Non dimentichiamo che siamo noi come coppia che ci stiamo separando, ma non ci stiamo separando dai nostri figli. Dobbiamo dedicare a loro il nostro tempo non fargli sentire il distacco, facciamo in modo che capiscano che mamma e papà sono sempre gli stessi li amano come prima, l'unica cosa che è cambiata e che non condividono più la stessa casa, ma che tutto l'amore abbiamo per loro non è cambiato, che è sicuramente meglio avere due genitori felici separati, che due genitori infelici. Se non siamo più una coppia, non dimentichiamo che siamo mamma e papà, ai nostri figli non togliamo questo diritto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Relazioni sbagliate: 10 errori comuni

Amore

5 scuse per lasciare il partner

Amore

Come gestire una relazione con un uomo sposato

Amore

Come smettere di odiare l'ex

Matrimonio

5 domande da porti se tua moglie ti ha tradito

Vita di Coppia

Come confessare un tradimento al partner

Vita di Coppia

5 cose da non fare prima di lasciarsi

Amore

Come lasciarsi senza soffrire