Come trovare nuovi amici in vacanza

1/4 – Introduzione

Trascorrere le vacanze con i propri genitori al mare o in montagna può essere per molti bambini ed adolescenti, non ancora in grado di separarsi dal nucleo familiare per il periodo estivo, una vera e propria sofferenza. D’altra parte, spostarsi in una nuova località, soprattutto se turistica e quindi frequentata da persone di diverse provenienze geografiche e culturali, può essere una notevole occasione di scambio e arricchimento. Ma oggi in questa guida, che come vedrete insieme a noi, sarà composta da pochissimi passaggi, e allo stesso tempo semplicissimi, vi spiegheremo passo dopo passo, in modo molto dettagliato e scrupoloso, come trovare nuovi amici in vacanza.

2/4

Quando si è in vacanza, le occasioni per fare nuove amicizie, sono davvero tante, chiaramente tutto questo è in relazione anche alla nostra età, poiché se si è molto giovani, magari frequentando locali, o pub o magari in qualche serata, sicuramente si può stringere amicizia con molta gente. Ma questo non vuole dire che se si è più grandi non lo si possa fare, dato che comunque esistono anche alcune serate dedicate alla seconda età. Un fattore che può incidere molto, per stringere nuove amicizie, sicuramente è il carattere di una persona, difatti se si è molto timidi, chiaramente risulterà un po’ più difficile stringere nuove amicizie, a differenza di uno che ha un carattere più aperto. Ma questo non vuol dire, che un timido non possa fare amicizia, poiché nella vita ci sarà sempre un’occasione, che ci permetterà di conoscere altre persone.

3/4

All’interno di campeggi o villaggi turistici, ad esempio, sono molto comuni le attività organizzate dallo staff di animazione in cui grandi e piccoli vengono coinvolti a svolgere tornei sportivi, gare canore o di ballo o semplicemente a godere degli spettacoli di cabaret. Nella situazione vacanziera, già di per sé foriera di buonumore e relax, è più semplice superare le inibizioni che possono rendere normalmente più ritrosi ed iniziare a conversare con bambini e ragazzi coetanei con cui si condivide il periodo di soggiorno.

4/4

Anche la spiaggia è un contesto ideale per socializzare attraverso il gioco o lo sport: organizzando tornei di beach-soccer o beach volley, se il posto lo consente, permette di conoscere in poco tempo un gruppo di persone con cui poter trascorrere eventualmente la serata e le giornate successive al mare. Una situazione affine si può verificare in montagna, dove attività come lo snowboard o lo sci grazie allo spirito sportivo rendono possibili i rapporti di conoscenza ed amicizia.

Riproduzione riservata