Come vestirsi a un matrimonio invernale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il matrimonio è il giorno più importante nella vita di una coppia in cui gli sposi riescono a coronare il proprio sogno d'amore. In molti decidono di sposarsi in inverno, soprattutto sotto Natale, poiché l'atmosfera che si respira in questo periodo dell'anno è unica. Capita, però, che gli ospiti vengono messi in difficoltà dagli agenti atmosferici avversi. E perciò si apre il dilemma: come vestirsi ad un matrimonio invernale? Leggendo questa guida ti daremo alcuni consigli.
Come vestirsi a un matrimonio invernale:
.

27

Occorrente

  • Abito lungo per la sera
  • Calze coprenti
  • Cappotti
  • Scarpe con tacco
  • Cappello
37

Anche in inverno si può essere eleganti e, al tempo stesso, proteggersi dal freddo. La regola generale da non dimenticare è quella di non essere troppo appariscenti. Si rischierebbe di rubare la scena alla sposa. Scegliendo un abitino dal taglio sartoriale, potrai essere certa di non sbagliare. Puoi scegliere tra diverse consistenze ad esempio la lana o la seta. Via libera alle calze coprenti oppure, per contrastare la pesantezza del vestito puoi optare anche per delle calzamaglie operate, soprattutto se il sopra è a tinta unita. Se il matrimonio è di sera, puoi scegliere anche un abito lungo, anche scollato a cui abbinerai un coprispalle morbido in mohair o in pelliccia.

47

Per il sopra presta attenzione. Lascia da parte i piumini per altre occasioni. Ad un matrimonio è richiesta una certa eleganza perciò scegli cappotti, anche di colore neutro, magari costellati da qualche dettaglio particolare. Per quanto riguarda le calzature, opta per delle scarpe con il tacco, questo è certo, però non osare con delle altezze eccessive. Il rischio che piova o nevichi potrebbe essere alto. Dovrai essere in grado di camminare liberamente senza il pericolo di cascare rovinosamente. Evita assolutamente le scarpe spuntate non solo per il freddo ma soprattutto se hai deciso di indossare le calze.

Continua la lettura
57

Scegli gli accessori con attenzione. Se osi con un cappello, limita i bijoux o viceversa. Questo ti conferirà un tocco raffinato. Puoi scegliere anche i così detti fashinator tanto amati dalle invitate britanniche, da appuntare alla tua chioma. Coordinali e attenzione al vento! Puoi utilizzare anche i guanti, magari in un colore coordinato. Per contrastare gli agenti atmosferici, ti consigliamo di raccogliere i tuoi capelli con un'acconciatura alta. In questo modo, la tua chioma sarà impeccabile nonostante tutto! Cerca di vestire elegante, ma senza esagerare con gli accessori.

http://www.lestanzedellamoda.com/2013/10/come-vestirsi-per-un-matrimonio-in.html
.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate coprendovi di accessori inutili

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come vestirsi per un addio al celibato

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio cinese

Amore

Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

Vita di Coppia

Come vestirsi in coppia per Carnevale

Matrimonio

Come vestirsi per fare da testimone a un matrimonio

Matrimonio

Come vestirsi per il matrimonio di un'amica

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio indiano

Matrimonio

Come vestirsi per andare a un matrimonio