Come vestirsi in coppia per Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Semel in anno licet insanire, dicevano i latini, riconoscendo che almeno una volta si può impazzire. E quale migliore periodo per darsi alla sana follia che quello del Carnevale tradizionalmente riconosciuto come epoca di festa e di travestimenti? Periodo di divertimento assicurato con i molteplici scherzi che si posso attuare. In questo periodo i bambini non rinunciano a indossare la maschera del loro personaggio preferito, anche gli adulti spesso godono a tornare come bambini calandosi nelle vesti del sogno e della fantasia e tra i tanti camuffamenti da scegliere, il vestirsi in coppia suscita sempre sorpresa e allegria. Serve qualche idea? Qui di seguito seguiranno tre semplici ma utilissimi passi che vi spiegheranno in breve il periodo del carnevale come viene vissuto da coloro che si vogliono per cosi dire travestire in una coppia di spessore come vip o re o ancora personaggi dei fumetti o dei cartoni.

26

Occorrente

  • Costumi già pronti o da realizzare da soli, originalità e fantasia
36

Dai classici Topolino e Minnie, intramontabili e sempre innamorati topolini della famosissima Disney che non passano mai di moda anzi sono sempre più spesso dei gran bei personaggi da interpretare ma allo stesso molto difficile da immedesimarsi in loro, si può passare agli abitanti più antichi del Mondo ovvero Adamo ed Eva in versione naturale con un eventuale accompagnatore mascherato da serpente del peccato.

46

Ancora molti altripersonaggi storici ma anche molte coppie del cinema e della televisione come Angelina jolie e Brad Pitt, oppure Re accompagnati da regine, per esempio il principe Filippo con Elisabetta (immancabile la borsetta colore pastello e il cappellino intonato) oppure Aladino e Sherazade o i principi William e Kate d’Inghilterra, vi faranno fare sempre bella figura. Ormai la varietà di coppie da interpretare è quasi infinita quindi sbizzarritevi con quelle che ritenete più adeguate a voi e che vi piacciono maggiormente.

Continua la lettura
56

Bellissimi sono i costumi seicenteschi con dame e cavalieri sfavillanti, quelli stile anni trenta del Novecento con la lei esile e sinuosa e il lui in doppiopetto e Borsalino. Ma se cercate l’originalità provate a vestirvi da cucchiaio e da forchetta, da bruco e da farfalla, da dente e da spazzolino oppure da gallina e gallo. Più classici ma sempre divertenti il dottore e l’infermiera, l’angelo e il diavoletto, il torero e la ballerina di flamenco, la geisha e l’imperatore fino agli eterni Colombina e Arlecchino. Tutti costumi che si possono acquistare, noleggiare o realizzare su misura a casa con estro, fantasia e con poca spesa. Siamo giunti oramai alla conclusione di questa guida su come vestirsi in coppia nel periodo di carnevale, spero che vi sia utile e che possiate apprezzare ciò che è stato scritto precedentemente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare l'ispirazione tra i personaggi storici, tra quelli del cinema e della tv o dei cartoni animati oppure tra gli oggetti più comuni

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio indiano

Famiglia

Come insegnare ad un bambino a vestirsi da solo

Amicizia

Carnevale: idee per una festa a tema

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio cinese

Matrimonio

Come vestirsi a un matrimonio invernale

Amore

Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

Matrimonio

Come vestirsi per fare da testimone a un matrimonio

Matrimonio

Come vestirsi per il matrimonio di un'amica