Come vestirsi per il matrimonio di un'amica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La stagione dei matrimoni sta per arrivare e probabilmente qualcuna di voi è già stata invitata al matrimonio di un'amica. Quando si riceve un invito per un'occasione importante come quella del matrimonio, la prima cosa cui si pensa è: come mi vesto? Non è molto semplice scegliere il look giusto per ogni occasione, soprattutto per una così particolare e importante come un matrimonio, ma se segui questa guida, ti darò alcune dritte su come vestirsi per il matrimonio di un'amica!

27

Occorrente

  • Buon gusto e una dose di allegria!
37

DevI innanzitutto tener presente alcune cose che saranno determinanti nella scelta dell'abito: quando e dove si svolge il matrimonio, e se i due sposi celebreranno al comune o in Chiesa. È molto importante, inoltre, sapere se sarà un evento formale o informale, perché i due eventi richiedono abiti ben distinti.

47

Per un evento informale, che sia di mattina o di pomeriggio, il miglior abito è quello da cocktail: sì ai colori pastello per la mattina, tinte unite e scarpe gioiello; per la sera, meglio scegliere colori un po' meno luminosi e sgargianti, come il blu royal o il verde smeraldo. Vanno benissimo anche le stampe e i motivi floreali, ma attenzione: stampe animalier sarebbero eccessive e fuori tema! Insomma... La sposa passerebbe in secondo piano e non sarebbe molto gradito!

Continua la lettura
57

Per un matrimonio formale, il galateo cambia. Se la cerimonia è di mattina, è necessario un abito da cocktail, o magari un bel tailleur con gonna o pantalone. Per renderlo adatto all'occasione, puoi utilizzare anche un cappello (come usano fare gli inglesi!) in tono con l'abito, sempre abbinato al vestito e dei guanti da cerimonia. Ricorda però: per la mattina, sia che il matrimonio sia formale o che non lo sia, l'abito lungo è vietato! Per la sera, invece, soprattutto per la formalità dell'evento, l'abito lungo è concesso e talvolta dovuto: sceglilo sui toni scuri, ricordandoti di non esagerare con scollature che potrebbero risultare fuori luogo, ma rendilo brillante e valorizzalo con degli accessori: degli orecchini luminosi e una collana lo renderanno perfetto!

67

Per finire, ecco alcune indicazioni su come non devi assolutamente vestirti. Il matrimonio della tua amica deve essere una giornata gioiosa, non un'occasione per metterti in mostra: evita scollature esagerate e non adatte per una cerimonia, oppure abiti molto attillati o esageratamente stretti che mettano eccessivamente in risalto le forme. Inoltre, ricorda che il bianco è assolutamente vietato e concesso solo alla sposa! È il suo colore e in un giorno importante come questo non può avere concorrenti. Lo stesso vale per il nero: non stai andando ad un funerale! Ricorda sempre che è un'occasione allegra! Quando scegli il vestito, non avere come obiettivo quello di essere una star del cinema!

77

L'eleganza sta sempre nella semplicità: per il trucco, cerca di sembrare il più naturale possibile. Si sa che le donne al naturale sono sempre apprezzate! Per l'acconciatura, non sceglierne una troppo elaborata: un semi-raccolto andrà benissimo per un matrimonio di giorno, mentre uno chiffon sarà adatto ad un evento serale e molto formale. Chissà... Se sei single potresti anche incontrare il principe azzurro... E perché sprecare questa occasione facendosi trovare impreparate?

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come vestirsi per fare da testimone a un matrimonio

Vita di Coppia

Come convincere la tua ragazza a cambiare look

Matrimonio

Consigli su come vestirsi per un matrimonio d'estate

Amicizia

Come confessare a un'amica che il fidanzato la tradisce

Matrimonio

I consigli per la perfetta damigella d'onore

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio cinese

Matrimonio

Scherzi per addio al nubilato

Matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio in inverno