Come vestirsi per una cena dai suoceri

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come vestirsi per una cena dai suoceri. Come ben saprete, in qualsiasi tipo di coppia che si viene a creare, prima o poi arriverà il momento in cui si faranno conoscenze con il padre e la madre del vostro fidanzato o ragazza. In molti casi, per una questione sopratutto psicologica, si tende a evidenziare questo momento come un giorno da incubo o come un attimo in cui imbarazzo, tensione e senso di insicurezza possono prendere il sopravvento su di voi. Se organizzate una cena, non servono delle regole ben precise da rispettare. Un primo consiglio è quello di cercare di essere sempre trasparenti, senza nascondere nulla. In ogni caso, in questi appunti potrete avere molte informazioni circa questo argomento.

24

Iniziando dagli abiti veri e propri, la cena presuppone che l'occasione sia serale, ma dovete comunque ricordare che non stiamo parlando di un matrimonio o un battesimo. Per questo motivo siate eleganti ma non eccessivamente. Sono molto indicate le gonne o gli abiti al ginocchio. Utili i tagli morbidi con intimo semplice per dare un tono il più naturale possibile alla figura. Se si scelgono i pantaloni, sarebbe meglio optare per quei modelli che non fasciano troppo. Per quanto riguarda i cromatismi, affidatevi a tonalità neutre come il grigio e il nero, se l'appuntamento è dopo le 20. In caso di cena estiva, magari con aperitivo dalle 18, si possono azzardare anche toni più chiari, magari pastello come il rosa cipria o il color zabaione.

34

Per quanto riguarda trucco e altri dettagli simili, la parola d'ordine è sempre la stessa, ovvero la semplicità. Ricordate che questo non significa sottovalutare tale parte della preparazione. Come approccio, sarebbe utile puntare sul lucidalabbra con toni accesi oppure più cupi e ombreggiature strategiche per gli occhi. Queste ultime eviteranno l'effetto maschera di cera. Per l'acconciatura si può pensare a un semiraccolto morbido sempre molto sbarazzino, ma discretamente sobrio ed elegante.

Continua la lettura
44

Ultimo aspetto, ma solo in ordine di apparizione, è quello legato agli accessori. Anche per scarpe e borsa, bisogna puntare alla sobrietà, senza però rinunciare ad un tocco di personalità. Infatti, sarà attraverso la scelta di un monile o di un particolare che potrete dare luce al vostro stile. Osare con un pizzico di vernice magari in un tono complementare ma più forte rispetto a quello dei capi d'abbigliamento indossati, potrebbe essere l'arma vincente, per un'occasione in cui tutto è affidato al caso, al cuore ed alla vostra autostima. La cosa importante è quella di non eccedere in questi dettagli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come gestire i rapporti con i suoceri

Famiglia

Suoceri: regole di sopravvivenza

Famiglia

Come convivere con i suoceri anziani

Famiglia

Errori da evitare durante una cena dai suoceri

Famiglia

Le peggiori gaffe da evitare alla prima cena dai suoceri

Famiglia

Il decalogo della nuora perfetta

Famiglia

10 cose da non fare a casa dei suoceri

Famiglia

Le cadute di stile da evitare durante il primo incontro con i suoceri