Come vivere un amore a distanza

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L' Amore, se ricambiato, è sicuramente un sentimento in grado di regalare grandi emozioni, un sentimento che fa rinascere ma anche morire in pochi istanti, se si tratta di un amore non ricambiato o difficile da vivere a causa ad esempio della distanza fisica tra i partner. L' amore platonico, l'amore eccessivo, l'amore romantico. Vi sono diverse sfaccettature di questo grande sentimento che riempie l'anima qualsiasi sia la nostra età, un emozione inevitabile per ciascuno di noi, un sentimento che prima o poi proveremo durante la nostra vita. Anche il modo di viverlo è diverso: c' è chi non riesce a staccarsi un attimo dalla propria anima gemella e chi al contrario, nonostante la forte attrazione, vuole comunque i propri spazi, e c'è anche chi purtroppo, per necessità, deve star lontano dalla persona amata, pur non volendo. Vediamo di seguito come vivere un amore a distanza e come non lasciarsi sopraffare dalla tristezza.

26

Occorrente

  • amore, fiducia, voglia di stare insieme
36

I motivi per i quali due cuori uniti, ad un certo punto, debbano star lontani sono vari, e a volte obbligatori. Può capitare a tutti nella vita di dover fare delle scelte che comportano questo distacco fisico. All'inizio la coppia vive la lontananza come una tragedia, proprio perché può sembrare difficile trovarvi degli aspetti positivi (in realtà così non è, perché quando stare accanto alla persona amata non è possibile, bisogna trovare in se stessi la forza di affrontare il distacco e la lontananza, con la certezza che se il sentimento è vero, questo non potrà che rafforzarsi dopo un lungo periodo di addolorata "astinenza").

46

Ricordate sempre che il vostro amore, se è vero amore, fortificherà la vostra coppia e non sarà sufficiente a spezzare o cancellare ciò che ognuno sente per l'altro. È normale provare un senso di vuoto, di gelosia, di paura e di solitudine (soprattutto se la propria storia non è ancora effettivamente consolidata). Tenete a mente che molte coppie vivono il loro amore a distanza, e che questa circostanza in molti casi, è un collante anziché un aspetto negativo.

Continua la lettura
56

La fiducia è fondamentale in un rapporto di coppia, a prescindere che la storia si viva o meno a distanza. Se il rapporto è davvero poco stabile e soprattutto non si basa su una fiducia reciproca, difficilmente la storia sopravviverà a lungo. Se vi amate, mettete da parte la gelosia, l'ansia e la tristezza di star lontani e cercate di vivere questo periodo con maggiore serenità possibile (questo vi consentirà non solo di approfondire il vostro rapporto, ma di aumentare l'amore e la passione che vi lega).

66

È naturale che l'amore non si rivela sempre rose e fiori, ma richiede sicuramente sacrificio, pazienza e a volte qualche compromesso con se stessi. Fortunatamente ai nostri giorni abbiamo a disposizione numerosi mezzi tecnologici che ci consentono di accorciare le distanze, come ad esempio skype o i social network. Accordatevi sul momento quotidiano in qui potete parlare o inviare messaggi al vostro partner (e soprattutto cercate di non assillare l'altro con inutili gelosie o sospetti).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come vivere la gelosia nella coppia

Amicizia

Come dire ad una amico che ti piace

Amore

Come gestire la gelosia verso il partner

Amore

10 modi per capire se lui è innamorato di te

Amore

Come contenere la gelosia

Vita di Coppia

Come far ingelosire il proprio ragazzo

Vita di Coppia

Come riconoscere un uomo troppo geloso

Amicizia

Come non innamorarsi del migliore amico